Effetto-Beatrice sulle mie letture

Con stupore, e anche un po’ di vergogna, leggo nelle statistiche della mia libreria su aNobii:

anno 2007; libri letti 25; pagine lette 6853
anno 2008; libri letti 5; pagine lette 1294

Mi avevano detto che si faceva poco sesso, non si usciva più, non ci si divertiva più, dopo aver avuto un figlio. Ora mi rendo conto che non riesco nemmeno più a leggere. O meglio, ci provo: ma dopo una giornata di lavoro, pappe, pannolini, giochi, ri-lavoro, ri-pappa, cena, magari un paio di appuntamenti, lavatrici, lavastoviglie, telefonate, crollo esausta dopo dieci righe.
Buon proposito per il 2009: correre ai ripari, subito!
Inizio da domani, partecipando al Seminario della Scuola per librai UEM a Venezia. Dettagli a breve.

10 thoughts on “Effetto-Beatrice sulle mie letture

  1. Io ho letto tantissimo nel primo anno con la bimba, specialmente durante le poppate: i primi sei mesi erano praticamente quattro ore al giorno. L’unico problema era che potevo leggere solo paperback, visto che dovevo tenerli con una mano sola.

    Sarà mica per quello che da grande passa ore e ore a leggere?

  2. poi Bea avrà come per incanto 21 anni e la tua statistica sarà come la mia: anno 2008 35 libri, 11150 pagine; anno 2009 4 libri, 1441 pagine (e siamo solo al 27 gennaio!) :D

  3. Bello questo corso e bella l’isola di San Giorgio. Mi è spuntata una lacrimuccia ed è venuto fuori un sospiro. Alla Fondazione Cini ho fatto (non dico l’anno, è passato un secolo) un corso di perfezionamento sulla storia dell’Europa a metà ‘700. Meraviglioso. Era settembre, c’erano tutti i grandi storici dell’epoca, io ero una giovane storica di belle speranze e mi sono anche innamorata, ma quello è stato un disastro. Buona permanenza!

  4. Tra l’altro anche tenere un blog e leggersi quello degli altri non è uno scherzo. Altro tempo che non si usa per leggere, purtroppo.

  5. Ecco… io sono nella tua stessa fase child free di qualche anno fa :)

  6. Se ti consola hai letto più di me quest’anno
    a Dania invece volevo dire una cosa attenta alle fasi child free perchè è un attimo che si rimane incinta vero Bli?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website