Fai un salto, fanne un altro…

Bilancia, settimana dal 6 al 12 giugno

“Caro dottor Brezsny, non rinuncerei mai alla mia dose settimanale di umorismo astrologico ma devo confessare che se mi divertissi quanto lei prevede, non sarei cupa, depressa e scontenta come sono. E se mi capitasse solo la metà delle avventure romantiche che lei promette nelle sue profezie, non passerei il sabato sera in casa a giocare a Risiko. Probabilmente lei vive in una dimensione diversa dalla mia. Come faccio a venire lì anch’io?”.
–Bilancia Sospesa

Cara Sospesa, è strano che tu mi dica questo. A causa di una rara incrinatura del continuum spazio-temporale, si è aperto da poco un passaggio tra la mia dimensione e quella dove vivete voi Bilance Sospese. Accomodati pure! Ti accorgerai di essere vicino al passaggio quando sentirai il bisogno impellente di saltare in alto senza motivo.

(Oroscopo di Rob Brezsny, traduzione di Internazionale)

13 thoughts on “Fai un salto, fanne un altro…

  1. Eh no Luca, fa così:

    ….fai la giravolta, falla un’ altra volta….
    ….salta in su, salta in giù…….
    dai un bacio a chi vuoi tu!

  2. si vabbè ma io ho un’età e poi era un gioco da femmine io giocavo a cannette

  3. Speriamo di sentirlo presto ‘sto bisogno di saltare come una cavalletta…(quest’uomo ha sempre ragione!)

  4. In effetti non ho commenti a tono su questo post, solo che avrei da scrivere un pezzo sullo stipendio del neo sindaco e non ne ho voglia, mi sto “badurlando” (traduzione: sto perdendo tempo, da cui “badurling” che, come dice la mia metà, è un’attività di cui sono la regina). Come va da voi? Piove? Qui diluvia da giorni, io sono mezza influenzata e ho il frigo semi vuoto. Posso tollerare questo stato di cose (l’acqua) solo se mi garantiscono che il sacrificio immane serve a qualcosa, tipo “serve per l’agricoltura”, “serve per far tornare a livelli accettabili la fonte di Gorgovivo” (da Gorgovivo viene tutta l’acqua della provincia di Ancona). Saluti a tutti!

  5. Ciao Marina!!!!!!
    (della serie: quando Marina batte il colpo Hope-Chiara risponde)
    Approposito, mi sa che dovremmo scambiarci la nostra e-mail personale, altrimenti qui Blimunda ci fa pagare l’affitto ;-)

    Qui tutto bene: se può consolarti, piove a dirotto anche qui (per la cronaca: durante i giorni i cui sono costretta a stare in studio c’è un sole che spacca letteralmente le pietre…con l’avvicinarsi del week end…tutto cambia…).
    E pensare che avevamo prenotato un ristorantino sul mare per l’anniversario di matrimonio domenica :-(
    Invece dei sandali comprati apposta per l’occasione (Blimunda, tu approveresti, lo so…! ;-) metterò gli stivali di gomma antipioggia.
    sigh.
    Un abbraccio a tutti.
    a presto,
    Chiara

  6. Cara Marina, già con un nome così occuparsi d’acqua…… comunque non so per la fonte di gorgovivo, piove talmente da tanto che le mie fragole sono infestate da lumache senza guscio che si mangiano il frutto…fa te se serve per l’agricoltura

  7. Il mitico Brezsny! Lo leggo tutti i venerdì… perché dove lo trovi un altro che ti parla – per dirne una – di “rara incrinatura del continuum spazio-temporale”? Mai più senza ;-)

  8. Off Topic:
    no!!! non serve per l’agricoltura!!! ormai tutti i nostri campi sono trasformati in risaie … salvo che non c’è il riso :(

  9. Ok, grazie per le precisazioni agricole, allora mettiamola così, siccome qui continua a diluviare ed è pure un freddo porco (con rispetto per il porco) vale la speranza che serva almeno a riportare a livelli accettabili le riserve d’acqua del territorio. Sigh, cerco di darmi un motivo per non sprofondare nella depressione.

  10. Ma che mare! Non “discendo” in Liguria da settimane: o lavoro anche il weekend, oppure piove. Oggi, entrambe.

  11. Luca, parlo e scrivo da Ancona dove oggi c’è il sole, è vero, ma la temperatura non supera i dieci gradi. Blimunda, anche io lavoro oggi, se può servirti da consolazione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website