Io odio le casalinghe

Non tutte eh. Ci sono anche quelle normali. Quelle gradevoli. Quelle che si fanno il mazzo. Ma quelle che stanno a casa tutto il giorno e poi ti dicono beatatechevaialavorare oppure oh la palestra, certo, senza figli, riesci ad andare anche in palestra, e tu ti soffochi tra l’ufficio e il borsone che trascini in metropolitana, preparato rigorosamente la sera prima all’una con l’occhio a mezz’asta, e ci manca sempre qualche pezzo fondamentale, tipo l’asciugamano o la spazzola o, peggio, le “scarpe con la suola pulita” come recita il cartello all’entrata, borsone e che rimane due volte su tre sotto la scrivania perché non riesci nemmeno a pensare di andare in palestra in pausa pranzo, beh, quelle, le odio.

13 thoughts on “Io odio le casalinghe

  1. Le odio anche io le casalinghe! Ovviamente ci sono quelle che si fanno in 4 per la famiglia, ma ce ne sono altre che ogni settimana vanno dal parrucchiere, vanno in plaestra, vanno al centreo benessere, insomma fanno la bellavita…ma la cosa che mi fa più incazzare non è tanto il fatto che si contrappongono alle donne lavoratrici, quanto il fatto che la bella vita la fanno con i soldi del marito che invece lavora… Poi magari gli fanno anvche le corna, lui la scopre e non solo è cornuto, ma anche mazziato perchè gli tocca darle l’assegno di mantenimento perchè sta sguattera che si fa chiamare moglie non ha mai lavorato!!!!

  2. Veramente non esistono le casalinghe che si fanno il mazzo, a meno che non si stia parlando dell’ultimo esemplare medioevale di donna che non ha né la lavatrice né la lavastoviglie, non si muove in automobile e ha 5 figli, come si faceva una volta.
    Ma dico, in cosa consiste il lavoro di casalinga oggi giorno, quando ci sono gli elettrodomestici che vanno solo riempiti e svuotati, i supermercati dove trovi tutto, dalla piadina al laccio da scarpe, che non devi sbatterti in giro per trovare tutto, quando ci sono le attivitá pomeridiane per i bambini a scuola….spazzare e cucinare? Perché, noi lavoratrici non lo facciamo?

    Eh no, io odio TUTTE le casalinghe, senza eccezione. Sono fannullone mantenute, cucinare e pulire é il MINIMO che devono fare…

  3. La casalinga non è un lavoro ma un hobby: chi ha l’ossessione della casa-museo più pulita di una sala operatoria e pensa che l’uomo debba essere servito come un padrone, chi ha l’hobby delle pulizie e ha una marito maschilista e non ha voglia di lavorare fa la casalinga.
    Sono donne disoccupate che hanno il coraggio di dire che si dovrebbe anche pagarle per non lavorare!! come se il resto del mondo (lavoratori e lavoratrici, studenti, pensionati ecc..) non dovessero cucinare, pulire ecc..
    Allora facciamo così: io amo il tennis, per me è bello e fa bene alla salute quindi pretendo di essere pagata per giocare a tennis e basta. Perchè giocare a tennis seriamente è un lavoro.. in pratica è questo il discorso delle casalinghe!!

  4. Ragazze, quanto vi amo! Sto litigando in un gruppo in cui le casalinghe vogliono addirittura lo stipendio! Pagato da chi, da noi? Quanto vorrei poter chiedere il vostro aiuto per demolirle!

  5. Quello della casalinga non è un lavoro, dato che ciò che fanno loro lo fa pure chi lavora.
    Coloro che affermano che sia un lavoro, lo fanno solo per sentirsi qualcuno, perché sanno benissimo di non esserlo. Sanno benissimo di fare le mantenute e di fare meno cose di una donna che lavora.

  6. Quello che leggo sono solo commenti di donne represse e invidiose forse del fatto che se certe donne fanno le casalinghe e’ perché il marito può permettersi di mantenerle. Ebbene? Io non lavoro, ho tre figli, per adesso mio marito si può permettere di mantenerci, ma non passo le mie giornate al centro estetico o dal parrucchiere. Nonostante mio marito guadagni bene dal parrucchiere ci vado ogni 3 mesi e la ceretta quasi sempre da sola. Quando tornano i figli a casa e’ un continuo tra litigate, compiti giochi.. a volte ho la testa che non ce la fa più perché la stanchezza ti arriva dentro e non c è nessuno che ti da un attimo il cambio per farti respirare.. mia cognata dice che lei a lavoro si riposa rispetto allo stare a casa con i bambini perché a lavoro si fanno anche più distrazioni. Questa estate mi alzavo alle 6 ( come anche tutto L inverno) pulivo casa, gli portavo tutti al mare, da sola, tornavo, doccia, pranzo, metti a nanna la più piccola sperando che i due grandi non litighino in continuazione.. potrei continuare a fare 100000 esempi ma mi fermi.. andateci piano con gli insulti “ donne in carriera”

  7. chi pensa che le donne che stanno a casa con i figli non fanno niente forse e’ perché con i figli NON ci stanno!!

  8. Mi correggo.. non litigassero in continuazione..

  9. Siete donne represse!!! Forse invidiose del fatto che queste “ donne casalinghe” abbiano un marito che possa permettersi di mantenerle.. non sapete neanche che tipo di vita conducano, quanti figli abbiano..conosco tante donne che mi dicono “ quando vado a lavoro mi riposo”!! Io non lavoro e ho tre figli, certo adesso che la mattina ho tutti e tre a scuola sono più tranquilla ma tra pulire casa, stirare, cucinare c’è sempre da fare; poi quando rientrano da scuola??!! Ne vogliamo parlare??!! Cambiarsi, lavarsi merenda, 4 ore di compiti, parco e così via.. e voi? Deve siete? Alla scrivania??? Non criticate ma pensate alla vostra vita…

  10. Guarda cara casalinga che rispondi, molti dei nostri mariti potrebbero anche permettersi di mantenerci, ma piuttosto che umiliarmi facendo la casalinga mantenuta che deve elemosinare soldi al marito vado a lavorare fino alla pensione.
    Si chiama dignità personale

  11. Una donna onesta sa fare l’amore per sentimento, non per farsi mantenere da un uomo. Strano che tutte si siano accoppiate (nel senso più animale del termine) con uomini dallo stipendio importante. Nessuna con l’invalido che prende 280 euro al mese. Amore? Ma dai, non siate ipocrite! Non vi va di lavorare con la mani e i piedi, ma solo tra le lenzuola. L’unica cosa che sapete fare. Meno male che poi i vostri mariti vanno a donnine per la strada o nei bordelli di oltre confine! Almeno daranno dei soldi anche alle donne che mantengono le loro famiglie.

  12. Marta credo invece che il suo problema sia proprio nella sua incapacità di tenersi un uomo e farsi amare da lui. Difficile ammetterlo, più facile offendere gli altri.

  13. Le casalinghe fanno pena. Esse sono libere di andare in giro per strada da DONNE LIBERE semplicemente perché ci sono io che sono una delle tante donne che si fa il mazzo al lavoro (sono un medico). Allora poniamo il caso che tutte le donne dovrebbero stare a casa a fare quello che io già faccio mentre comunque già lavoro… sarebbe un mondo dove la donna non avrebbe diritto nemmeno a scoreggiare senza chiedere il permesso all’uomo, unico essere umano in società. Ecco perché fate pena, siete parassiti a livello di società come tale. Mio marito potrebbe mantenermi, ma io mi differenzio dagli animali perché posso andare oltre al semplice fatto di riprodurmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website