Lo space clearing della scarpiera/6

ballerine

Danno da shopping N°6

Cosa: ballerine viola.
Quando: l’inverno scorso, svendita in un negozio di corso Buenos Aires, a Milano.
Perché le ho comprate: tutte hanno le ballerine, oh come usano le ballerine, oddio quanto sono chic le ballerine, guarda che allure da Audrey Hepburn che danno le ballerine, come? Non hai ancora le ballerine? Come puoi resistere senza un paio di ballerine? Devo comprare subito le ballerine, le metterò con tutto, le ballerine.
Com’è andata davvero: ora, le ballerine non sono solo orrendamente rasoterra. Nel mio caso credo che inizino anche a scavare. Ad aprire voragini sotto il tallone, avete presente? Assumono un valore negativo. Sono basse, incredibilmente basse, imprescindibilmente basse. Dovrebbero vietarle per legge a donne sotto il metro e 70. Altro che farle diventare di moda.
Indossate volte…: tre. Una con i pantaloni, e con il mio 36 che spuntava a fatica sembrava fossi senza piedi. Una, non so più cosa indossassi ma ricordo perfettamente che scoppiò un violento e imprevedibile acquazzone e io zompettai allegramente fra le pozzanghere, senza avere la minima barriera di suola fra me e l’acqua che scendeva a fiotti. Una con la gonna, sembrando la cugina scema di Candy Candy. In tutti e tre i casi, comunque, mi sono sentita come lo gnomo malefico delle fiabe. A volermi tirare su di morale, come la puffetta bionda.

Qui il danno da shopping N°1
il danno da shopping N°2
il danno da shopping N°3
il danno da shopping N°4
e il danno da shopping N°5

15 thoughts on “Lo space clearing della scarpiera/6

  1. Questa volta il danno da shopping l’ho afferrato al volo!! :-) Anche io detesto le ballerine: ho resistito al pressing di amiche e colleghe e non ne ho mai comprato nemmeno un paio. Sarà che mi ricordano quelle nere e lucide che indossavo per la cresima… ;-)

  2. NO!!!! non puoi dirmi così, io le adoro anche con il mio metro e 63 di altezza! e il mio 38 di piede
    Anzi sono alla ricerca disperata di un paio di ballerine rosse in vernice… qualche indicazione a proposito?
    Però ti do un consiglio, io le uso solo ed esclusivamente con jeans stretti, il piede è in vista e non sembra mozzato.
    Ti ho convinto?

  3. Invece qui, nella foto, sembrano adorabili! Io sto fare danno shopping estivo comprandone un paio rosse…:-P

  4. Ne ho appena comprate un paio. Bianche. Hanno un tacchetto minimo. Vanno veramente con qualsiasi cosa, nel mio guardaroba estivo. E sono comodissime. Però OK, sono alta un metro e ottanta e calzo il quaranta.

  5. Spikette: sei stata più ferma di me nei tuoi propositi, brava
    Sara: no!
    Dontyna: buon danno, facci sapere
    Giulia: però, ok, non vale!

  6. io ho sempre adorato le ballerine e comunque sto quasi esclusivamente rasoterra. altrimenti, dall’alto del mio metro e 57, rischio il capogiro; e con il 35 di piede, qualunque tacco mette a rischio la mia stabilità. tu ed io, bli, meglio che parliamo solo di cibo :-)

  7. facendo un piccolo buchino alla carta di credito si potrebbe inserire un lucchetto ed impedirne la strisciata

  8. Le ballerine !!!! pensavo di non vederle più ….a volte ritornano !!

  9. Come ti capisco… io sono alta 1.63, poi in più nemmeno molto longilenea, quindi al danno fisico di camminare rasoterra, i mie polpacci da calciatore sembrano dei micro prosciutti, per non parlare delle cosce…

    lasciamo perdere!!!!

  10. adriana: decisamente!
    Stefano: tranquillo, ti do’ ragione!
    Luca: potrei anche legarmi le mani, magari…
    Princy 60: poco da ridere: un anno mi ci sono pure vestita, per Carnevale. Mi e’ bastata una minigonna bianca e una crema blu per la faccia: perfetta.
    MilanoCorreggio: come vedi hai la mia solidarieta’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website