Pronti? Via!

starter

Ed eccoci qua. Da ieri siamo finalmente a casa, dopo 5 giorni di atmosfera malsana da ospedale.
A questo proposito sto preparando non uno, ma una serie di post post parto, perché lo spaccato umano di un reparto ospedaliero è davvero degno di nota.
Ma prima di tutto vorrei ringraziare tutti gli amici che hanno scritto commenti, messaggi, post che hanno fatto della mia bimba la più bloggata della Rete. Decisamente un futuro da star, mi sono commossa di tanta partecipazione. Non che lei non lo meriti, sia chiaro: ho sempre pensato che i neonati fossero tutti brutti e tutti uguali, ma senza ombra di dubbio questa regola non si applica al mio splendore di bimba.
Per il resto, sono tornata abbastanza in forma, contando il cesareo, con le spalle completamente bloccate dai primi, terrorizzati tentativi di allattamento, e i capezzoli ridotti a chewing gum dalla mia adorabile e vorace cucciola.
Che, per il momento, è il sogno di ogni madre; mangia e dorme.
A parte la prima notte a casa, quando ha piangiucchiato a intervalli regolari di un’ora, facendomi confermare i mie sospetti: nelle nursery degli ospedali i bambini li drogano. Non è possibile che lì siano tranquilli al limite della catatonia e appena li porti a casa spalanchino bocche da cartoni animati giapponesi urlando a pieni polmoni.
Comunque.
Il cesareo in anestesia spinale è stato, come dire? Interessante. Seguiranno dettagli a breve. Per chiudere questo primo post, qualche cifra:

Settimane di gravidanza: 37
Peso alla nascita: 2,940 kg
Lunghezza: 48 cm (lo sapevo che non sarebbe stata altissima, accidenti alla mamma)
Chili in più all’ingresso in ospedale: 10 (bucato il target-Seredova)
Durata del cesareo: 10 minuti scarsi per tirarla fuori, farmela vedere e farle spaccare i timpani a tutto il reparto (urlava come un’aquila). Circa 40 in totale.
Punti: imprecisati. Non voglio sapere.
Giorni di degenza: 5 (infiniti. Durata percepita, un mese abbondante).
Frase migliore rivolta alla sottoscritta due giorni dopo il parto: “Che pancia che hai ancora, ma non dovrebbe andare giù?” (Tengo nascosta l’identità di chi è riuscita a dire una cosa del genere, ma chi legge il mio blog avrà indovinato. Un aiutino: c’entra sempre la Seredova).
Chili rimasti da smaltire all’uscita dall’ospedale: 3,5 (credevo peggio).

32 thoughts on “Pronti? Via!

  1. Evabbè, povera Bea: calcola che per lei il mondo al momento è una collezione di odori e rumori. Per i primi cinque giorni della sua vita, gli odori e i rumori sono stati quelli dell’ospedale. Poi la porti a casa, lei annusa e non capisce: dove sono? Che cosa succede?
    E allora piangiucchia un po’.
    Del resto vedi, si è già abituata. Mangia e dorme. Come mio nipote Leonardo. I bambini delle nuove generazioni hanno una marcia in più!

  2. Visto che è stato TUTTO meno peggio di quel che temevi??????
    In bocca al lupo per tutta la meraviglia che ti aspetta (quindi ti è nata una mangiaedormi…..porcapaletta che c..o!!)
    Mille baci

  3. l’importante è cominciare……vedrai vedrai cantava Tenco:)

  4. 1) che io sappia in ospedale capita diano del glucosio ai neonati..pare faccia miracoli. funzionare funziona. dei miei amici ne hanno date 3 gocce al bimbo che strillava al suo battesimo e poi era un angioletto.dove si compra? non ho idea

    2) “3.5 in piu li ho come minimo addosso io..ma non ho partorito da pochi giorni..” io dico che te lo sentirai dire da molte signore e signorine.

    bentornata blim

  5. Certo che urlava come un’aquila appena uscita. Voleva commentare tutti i post che le hai dedicato durante l’attesa! ;-D
    Bello sapervi a casa. Un bacio grandissimo a tutti e 3.

  6. Complimenti! E non solo per la piccola… io 3.5 kg li ho presi nell’ultimo anno e senza essere incinta, sob!

  7. Ma proprio con la Seredova doveva fare il paragone?
    Non c’erano altre gestanti da prendere ad esempio?
    Dai consolati che hai avuto la panza solo 37 settimane e non 40 .
    Buon proseguimento a te, bimba e blimundo.

  8. Ciao bellezza… simpati …ma che dire è una suocera!!!

  9. Basta con questi kg!! Son tutte belle le mamme del mondo.. come recitava una nota canzone, quindi cara Blimunda, sei bellissima anche con 3,5 kg in più.

    Blimundina alias Beatrice è bellissima(come tutti i neonati dai) e dev’essere orgogliosa di avere una mamma che, a casa, ha il kit baby start..ma cus’alè??!! :D complimentoni ancora a tutti e 3 :D

  10. visto che dai i numeri, ti svelo che la mia seconda ragazza pesava proprio come la tua, spaccato il grammo, ma era lunga 45 cm ed era stata al caldo 42 settimane (allora si faceva). ora ha 13 anni ed è alta esattamente come me, cioè poco, ma non così poco da passare sotto i tavoli senza battere la testa.
    alla suocera chiedi se lei aveva la panza piatta, a 5 giorni dal parto. roba da matti.
    e complimenti! un abbraccio

  11. e brava blim! splendida mamma di una splendida blimundina mangiedormi…

    se ti può consolare,dì a colei che ha fatto il paragone con la Seredova che chi l’ha vista aggirarsi per torino negli ultimissimi mesi di gravidanza, descrive la sig.ra Buffon cm “balenottera” il che mi fa pensare che di chili in + ce ne siano stati un pochinino in + di quelli dichiarati a giornali.

    Goditi la tua bambolotta e…tienici aggiornati, ovvio! ;)

  12. earwen79 sono d’accordissimo… era ‘na balena la alena.. altro che.. minimo erano 10-12…

  13. La “clandestina” è già diventata “splendore” e “adorabile”… che bello, una conferma alle mie previsioni. Much Ado About Nothing, non c’è erode che tenga di fronte al proprio pupo, io non tengo nemmeno di fronte a quelli degli altri, figuriamoci :-) Buona pappa+nanna a tutte e due (e saluti al Blimundo che immagino dolcemente rincoglionito da cotante fanciulle) :-)

  14. Ah scusa, ma per curiosità… cosa c’è nel bebè start kit??

  15. Hai solo tre chili e mezzo in più? ma ti è andata veramente bene tesoro!

    Innanzi tutto complimenti, la bimba è una meraviglia! (ovviamente merito della mamma ^_*). Come seconda cosa a Natale mi hanno regalato lo stesso assurdo e allucinante Kit della foto!

    Io lievito che è una meraviglia, il bimbo ancora non lo sento ma spero prestodi avvertire i primi movimenti.
    Settimana in corso: 17°

    ps: 37° settimana, ma non è in anticipo o è possibile partorire con così tanto anticipo? e cesareo? come mai? (se sono invadente basta non rispondere :P). Ancora complimenti!

  16. Ah, la sorellanza! La Seredova-balena mi ha tirato su il morale, grazie.
    je: Per lo Starter Kit, che mi hanno regalato alcuni colleghi burloni mesi fa, contiene una specie di Manuale per l’uso del bebè, serio come contenuti ma scritto nello stile dei manuali di utilizzo delle automobili (“Per cambiare il pannolino al modello, verificare prima se avete acquistato un modello maschile o femminile”, etc etc), molto divertente. Poi un poster per la crescita con le calamitine e varie amenità come i bigliettini prestampati per la baby sitter.
    terra: 42 settimane? Dio mio che pazienza!
    Mitì: grazie tesoro, anche noi siamo felici di essere finalmente a casa!
    Aranel: aspetta, per le urlate c’è tempo!
    Cristiana: sì, in effetti il glucosio lì lo davano.
    Pour Parler: diciamo che dalla 32ma-34ma settimana il bimbo dovrebbe essere già pronto per nascere senza grossi problemi,. La mia era abbastanza grossa per quella settimana per cui no prob. Il cesareo e l’anticipo sono dovuti al fatto che sono ipertesa, e la pressione alta a fine gravidanza può portare dei problemi grossi a te e al bimbo. Se sei alla 17°, vedrai che in una-due settimane lo senti. Se hai dei dubbi se è lui o meno, mangia un cioccolatino: vedrai come “risponde” subito!

  17. Bentornata, bentornata, la tua mancanza si cominciava a sentire. Che dire delle suocere? Sono suocere e basta. La mia non rompe tanto, ma quando apre bocca (per fortuna di rado) la sbatteresti nel muro. Esempio: cena di famiglia annunciamo il nostro matrimonio, cognato e cognata esultano, lei non fa una piega, non si congratula, dopo un po’ dice: “non me l’aspettavo, tu sei tanto strana…”. Oh, però complimentoni, solo 3 kg e mezzo da smaltire, sei stata proprio brava. Evvai ti meriti un bel paio di scarpe nuove, con tacco 12 ovvio. Un bacio fortissimo a due e due. E un po’ di invidia per la cucciola che ti sei portata a casa. La micia come l’ha presa?

  18. :D eccovi!!!! baci a tutti e tre!! (a Luna una coccola, che ora si sentirà trascurata)

  19. CIAO e congratulazioni vivissime….e brava la BA!!!! E’ bellissima che dire del resto è tutta…….il papà :-))))!!!!
    Sono pienamente d’accordo con l'”effetto calmante ospedaliero” come conferma anche Cristiana, mio nipote come tutto il nido dell’ospedale sonnecchiavano sempre in tranquilla armonia senza nessun pianto!!!! Anche a me era venuto il sospetto che ci fosse un trucco!!!

  20. Bentornata! Auguri per la blimundina.

  21. sei già qui a rompere! Visti i numeri e vista la bimba, mi pare siate in formissima! Attendo con ansia i post post parto. In bocca al lpo, mamy! ;-)****

  22. Oh, ma fate tutte il cesareo, e io con chi parlo di posizioni e spinte?

    (quella del cioccolatino è troppo vera, il mio mi tirava certi calci di approvazione…)

  23. ma ciaaaooo, secondo te perche i neonati li cacciano dall’ospedale dopo tre ,al massimo 5, giorni? perche le loro prime nottate di urli le possano passare tranquillamente a casa a beneficio dei loro genitori (leggasi delle loro mamme)! Se vogliamo parlare di chili… preferisco concentrarmi nel ricordo di quelli dei miei figli alla nascita 3 kg una, 4,70 l’altro (anche i miei sono stati cesari:) piuttosto che sui miei da smaltire all’uscita dell’ospedale :(
    Ben tornata

  24. Sai che ci proverò! Per ora ancora niente movimenti ma spero presto di sentirli perchè così la gravidanza sarà più reale! Ah… ogni tanto nei post che inserisco metto il link al tuo blog per dei riferimenti. Spero non sia un problema.

    Complimenti ancora anche alla piccola che poi piccola tanto non era! Ti terrò aggioranta

  25. 3,5 chili??? TRE CHILI E MEZZO???
    Vuoi dire che devi perdere meno chili tu dopo nove mesi di gravidanza di me dopo 2 settimane di festeggiamenti in sudamerica???

    Non ho parole …

    :(

  26. se è per quello il +3.5 kg è davvero notevole.
    sei stata bravissima.
    se pensi che io alla mia prima gravidanza stavo a +23 all’ingresso in ospedale e +15 all’uscita.
    se proprio vuoi tappare la bocca a tutti sappi che i chili della gravidanza così come vengono così se ne vanno, alla velocità della luce.
    e se la vuoi mettere nelle frasi storiche…tutti mi guardavano con aria contrita e dicevano…poveraccia non tornerà mai come prima.

    maddeche…

  27. Info Seredova: l’ho sentita stamattina in un’intervista radiofonica (su Radio Monte Carlo) e diceva che i chili totali presi in gravidanza erano 15! Quindi tu hai fatto meglio e tappa la bocca alla suocera la prossima volta ;-)

  28. i chili vanno via come sono venuti?…allora la prossima volta invece della dieta mi faccio mettere incinto

  29. Ma chi è la Seredeva? Comunque non ti preoccupare…3,5 sono pochi e li perderai subito! Ciao!

  30. Le stelle parlano chiaro, un capricorno con giove nel segno alla nascita non potrà che non essere una star… premio nobel o tappeto di holliwood?
    Scusa ma chi ti dice di aver superato il peso forma, non sa che in parte è dovuto alle feste natalizie? quindi 2kg sono dovuti a panettoni, panforti, cioccolatini ecc e 1,5 alla gravidanza, no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
*
Website