E a mille punti, una bella protesi!

Vado in famacia.
Tra l’ipocondria mia, quella del mio compagno (ovviamente peggiore, essendo lui un uomo), ‘sto stramaledetto inverno che non finisce più con strascichi di tosse e raffreddore, le erbe-integratori-propoli-valerieane, gli shampoo per contrastare l’acqua che è talmente calcarea che fa gli ologrammi sul box doccia, faccio il solito mutuo per pagare.
La dottoressa, tutta garrula, trilla:

<<Lei ce l’ha la nostra tessera punti?>>
(Guardo il negozio per essere certa di non avere l’Alzheimer: si, è proprio una farmacia, con tanto di croce verde che brilla)
<<Scusi?>>
<<Si, la nostra tessera punti. Visto che lei spende parecchio, può accumularli ad ogni tot di spesa e poi ci sono dei bellissimi premi, le do il catalogo>>.
Esco vergognandomi come un ladro e sentendomi soprattutto una vecchia carampana. Sì che ho comprato anche gli shampoo, le creme, però…. La tessera punti in farmacia, ma dai!
E i premi cosa saranno? Calze elastiche? Misurapressione? Un kit per le flebo do-it-yourself?
Ah no, aspetta, c’è pure lo scaldavivande Chicco (magari, per la pappa della gatta, che fredda di frigo le fa male…), l’aerosol e il cardiofrequenzimetro.
Mi sento male, ma di un male che quasi quasi vado al pronto soccorso.

3 thoughts on “E a mille punti, una bella protesi!

  1. ‘cipicchia cosa nn si fa d quest tempi x campare! ormai avevo digerito la trasformazione delle edicole in miniature di Harrod’s(attaccato ad ogni + infimo giornale trovi dallo spillo all’elefante)…ma pure le farmacie che mi divenatno delle specie di esselunga coi punti fragola no!!!!! è ALLUCINANTE!!!

    la prox volta anche il mio dentista mi accoglierà con 1 bella scheda fedeltà? otturazione 5 pt, impronta 2 pt…e così via?!

    PS: compliment x l’apparizione! ;D

  2. Grazie Bli per essere passata, sei stata dolcissima. Un bacio e un sorriso Mapi :)

  3. Ahahahahah!!!
    Voglio conoscere il tuo/tua farmacista!
    Semplicemente “Meraviglioso”!!!
    Ciaoooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website