Le cose positive della gravidanza

Che poi uno dice, eccheppalle quella, sempre a scrivere che la gravidanza è una noia e la gente non fa a altro che dirle cose tremende su gestazione, parto e post-parto.
A parte che è vero.
Però, per bilanciare, ho tentato di riflettere sull’esistenza o meno dei lati positivi della gravidanza. Sorpresa: qualcuno c’è. Ad esempio:

1 Quando sono isterica, depressa o lacrimante, nessuno mi chiede “Hai le tue cose?”
2 Gravata da una terza abbondante dall’età di 13 anni, per di più montata su un metro e sessanta di statura, quindi ancora più evidente, per la prima volta nella vita, guardandomi di profilo, sembro piatta. Certo, questione di proporzioni. con la panza sottostante. Però rincuora.
3 Mia suocera è gentile. Cioè, gentile: diciamo che mi parla, anziché abbaiare. Non solo: si rende utile, ad esempio va a farsi prescrivere gli ottocentocinquantamila esami che devo fare, e cose così.
4 Non assumo farmaci da sette mesi e mi sono resa conto di quante medicine inutili io abbia trangugiato finora in tutta la mia vita. Spero di ricordarmene anche quando potrò di nuovo ingollarle liberamente.
5 Il mio compagno fa la spesa, è supergentile e ogni cinque minuti mi dice che sono così bella. Pietosa bugia, ma lo apprezzo.
6 Al supermercato godo di apposite file prioritarie, e qualche volta mi hanno anche ceduto il posto in metro. Son soddisfazioni.
7 Se mi gira, esco con la tuta e le sneakers e tutti mi guardano con indulgenza. Stessa cosa se bidono un appuntamento all’ultimo minuto. L’effetto globale è rilassante.
8 Pelle e capelli sono, effettivamente, più belli.
9 Siccome tutto il resto non posso comprarlo, il budget per scarpe e borse è aumentato in maniera esponenziale.
10 Aumento esponenziale anche per coccole e attenzioni.

17 thoughts on “Le cose positive della gravidanza

  1. Interessante…quasi quasi faccio un figlio.

  2. mi stavo domandando se per caso tua suocera leggesse i tuoi post…mmmm credo di no:)

  3. 11. quando non ne puoi più finisce.
    12. quando finisce, arriva il premio.

  4. Dove si compra questa “gravidanza” che la vorrei provare anch’io?

  5. Luca: no, basta mia mamma.
    terra: premio, eh?!?
    marco: dì la verità, lo faresti per l’effetto positivo sui capelli…

  6. Dura solo alcuni mesi. Poi, finita la discesa, ricomincia la salita. Non lo sapevi? Ah beh…

  7. Beh in effetti se dovessi rimanere incinto a quel punto sarebbe verosimile anche l’altro miracolo, quello sui capelli.

  8. Finalmente, che bello! Ora si che fai venire voglia di provare… ;-)

  9. Je: sicura che qualcuno non si sia seduto alla tua scrivania e non abbia scritto questo commento al tuo posto?

  10. I tuoi post sulla gravidanza sono sempre splendidi, altroché. Ma questo è ancora più bello perché si sente una grande serenità. A proposito, con il budget che stai accumulando mi aspetto tonnellate di danni da shopping nella prossima stagione eh? ;-) Anzi, dovresti inaugurare la rubrica dei danni da shopping di Beatrice, tra Chicco e Petit Bateau…

  11. Un solo consiglio base e fondamentale che mi ha dato mia mamma:”ascolta tutti e poi fai quello che vuoi”. La gravidanza è bellissima: GODITELA che dopo è ancora meglio! Ho partorito il primo Luglio, prima figlia, una gioia stupenda (se vuoi qui http://undicimesi.blogspot.com/2007/07/rieccomi.html trovi il mio racconto parto che è stato fantastico!) Mi sento la persona più felice al mondo, forse sono stata fortunata ma secondo me tutto sta nell’adattarsi, noi siamo appena tornati da una vacanza a Tenerife con la piccola. L’unico cosa da fare è non programmare niente prendere tutto come viene e vedrai che tutto andrà liscio! AUGURONI!
    P.S. Bello il tuo blog!

  12. spikette: promesso: la prossima rubrica sarà i danni da shopping per la bimba!
    quasimamma: grazie per il tuo bel commento. Nella marea di madri stressate, il tuo parere è una boccata d’aria fresca. E sono anche molto felice di vedere che si può viaggiare con una bimba piccola al seguito! Vado a leggere il tuo blog.

  13. veronica è bellissima, ma a me le foto dei bambini in rete, da mamma di 3 bambine e frequentatrice dei forum fanno paura.
    a volte ho paura di mandare le foto anche via mail ai miei parenti…
    sarò paranoica.

  14. Blim: l’ho scritto io, ma nello slancio della bellezza di questo post! Ora tranquilla, sono tornata in me ;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website