Che poi uno dice, eccheppalle quella, sempre a scrivere che la gravidanza è una noia e la gente non fa a altro che dirle cose tremende su gestazione, parto e post-parto.
A parte che è vero.
Però, per bilanciare, ho tentato di riflettere sull’esistenza o meno dei lati positivi della gravidanza. Sorpresa: qualcuno c’è. Ad esempio:
1 Quando sono isterica, depressa o lacrimante, nessuno mi chiede “Hai le tue cose?â€
2 Gravata da una terza abbondante dall’età di 13 anni, per di più montata su un metro e sessanta di statura, quindi ancora più evidente, per la prima volta nella vita, guardandomi di profilo, sembro piatta. Certo, questione di proporzioni. con la panza sottostante. Però rincuora.
3 Mia suocera è gentile. Cioè, gentile: diciamo che mi parla, anziché abbaiare. Non solo: si rende utile, ad esempio va a farsi prescrivere gli ottocentocinquantamila esami che devo fare, e cose così.
4 Non assumo farmaci da sette mesi e mi sono resa conto di quante medicine inutili io abbia trangugiato finora in tutta la mia vita. Spero di ricordarmene anche quando potrò di nuovo ingollarle liberamente.
5 Il mio compagno fa la spesa, è supergentile e ogni cinque minuti mi dice che sono così bella. Pietosa bugia, ma lo apprezzo.
6 Al supermercato godo di apposite file prioritarie, e qualche volta mi hanno anche ceduto il posto in metro. Son soddisfazioni.
7 Se mi gira, esco con la tuta e le sneakers e tutti mi guardano con indulgenza. Stessa cosa se bidono un appuntamento all’ultimo minuto. L’effetto globale è rilassante.
8 Pelle e capelli sono, effettivamente, più belli.
9 Siccome tutto il resto non posso comprarlo, il budget per scarpe e borse è aumentato in maniera esponenziale.
10 Aumento esponenziale anche per coccole e attenzioni.
Interessante…quasi quasi faccio un figlio.
mi stavo domandando se per caso tua suocera leggesse i tuoi post…mmmm credo di no:)
11. quando non ne puoi più finisce.
12. quando finisce, arriva il premio.
Dove si compra questa “gravidanza” che la vorrei provare anch’io?
Luca: no, basta mia mamma. dì la verità, lo faresti per l’effetto positivo sui capelli…
terra: premio, eh?!?
marco:
Dura solo alcuni mesi. Poi, finita la discesa, ricomincia la salita. Non lo sapevi? Ah beh…
Oddio, ho perso il conto! Qund’è che diventiamo zie? ;-)***
Gennaio…ancora due lunghissimi, infiniti mesi ;-)
Beh in effetti se dovessi rimanere incinto a quel punto sarebbe verosimile anche l’altro miracolo, quello sui capelli.
Finalmente, che bello! Ora si che fai venire voglia di provare… ;-)
Je: sicura che qualcuno non si sia seduto alla tua scrivania e non abbia scritto questo commento al tuo posto?
I tuoi post sulla gravidanza sono sempre splendidi, altroché. Ma questo è ancora più bello perché si sente una grande serenità. A proposito, con il budget che stai accumulando mi aspetto tonnellate di danni da shopping nella prossima stagione eh? ;-) Anzi, dovresti inaugurare la rubrica dei danni da shopping di Beatrice, tra Chicco e Petit Bateau…
Un solo consiglio base e fondamentale che mi ha dato mia mamma:”ascolta tutti e poi fai quello che vuoi”. La gravidanza è bellissima: GODITELA che dopo è ancora meglio! Ho partorito il primo Luglio, prima figlia, una gioia stupenda (se vuoi qui http://undicimesi.blogspot.com/2007/07/rieccomi.html trovi il mio racconto parto che è stato fantastico!) Mi sento la persona più felice al mondo, forse sono stata fortunata ma secondo me tutto sta nell’adattarsi, noi siamo appena tornati da una vacanza a Tenerife con la piccola. L’unico cosa da fare è non programmare niente prendere tutto come viene e vedrai che tutto andrà liscio! AUGURONI!
P.S. Bello il tuo blog!
spikette: promesso: la prossima rubrica sarà i danni da shopping per la bimba!
quasimamma: grazie per il tuo bel commento. Nella marea di madri stressate, il tuo parere è una boccata d’aria fresca. E sono anche molto felice di vedere che si può viaggiare con una bimba piccola al seguito! Vado a leggere il tuo blog.
veronica è bellissima, ma a me le foto dei bambini in rete, da mamma di 3 bambine e frequentatrice dei forum fanno paura.
a volte ho paura di mandare le foto anche via mail ai miei parenti…
sarò paranoica.
Blim: l’ho scritto io, ma nello slancio della bellezza di questo post! Ora tranquilla, sono tornata in me ;-)