E se ci mangia?

amaryllis

Il magnifico Amaryllis acquistato per colorare un po’ questo autunno buio cupo freddo eccetera sta finalmente sbocciando.
Il mio compagno al mattino entra in cucina di soppiatto, con il terrore che l’enorme bocciolo si riveli in realtà una pianta carnivora stile Piccola bottega degli orrori e faccia un sol boccone di lui e della sua colazione.

8 thoughts on “E se ci mangia?

  1. ;-D!
    Siamo leggermente sul teso lì, o sbaglio?
    Vedrai che meraviglia una volta sbocciato tutto, e quanto durerà! Una volta sfiorito, non togliere il bulbo dal vaso ma mettilo in un posto riparato. Vedrai che dopo qualche mese ributta le foglie, luuuunghe e verdissime. Niente più fiore però.

  2. di me potrebbe anche andar bene ma della colazione proprio no. Mi associo al soppiattismo

  3. E’ certo … trattasi di astingone surplus slurpis … Mamma mia! Non è carnivora fino al 26 di novembre … poi mangia le mamme gravide e belle! Stai attenta!

  4. Anche mio marito ha vissuto un anno di angoscia per l’amaryllis!!! E vedrai quando da un bocciolino nasceranno 4 o 6 fiori enormi, tutta la sua sicurezza di consorte vacillera di fronte ai primi tre incubi di piante carnivore che divorano e occupano la casa lasciando solo te da parte e usando l’uomo come vittima sacrificale :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website