Amo questa donna

sophie dalleE non perché, come apprendo da D di Repubblica, Sophie Calle, artista parigina, sta preparando un’opera per la Biennale 2007. Soprattutto perché, a differenza di me, ha trovato un ottimo modo per mettere a tacere quelli che “ma come, non hai ancora un figlio, cosa aspetti?”.

Alla finto-scandalizzata giornalista dice infatti:

“Tengo nel portafogli la foto del mio gatto Souris e la mostro alle persone che sbandierano la foto dei figli. Di solito l’interlocutore rimette nel portafoglio la foto dei figli e la storia si chiude lì”

Forse ho trovato un modo per mettere a tacere anche il mio dottore, che solitamente mi prescrive un’ecografia o mi regala l’acido folico quando vado da lui per un raffreddore.

6 thoughts on “Amo questa donna

  1. Io mi sono sposata a 21 anni e tutti credevao fossi incinta. Da quel momento, conoscenti e parenti, presero a chiedere, con complicit: “Novit?”. Io, che ero una salama, cascavo dalle nuvole e rispondevo “ehhh?”. Dopo 9 mesi, visto che non avevo partorito, hanno smesso. Sesifacesseroicazziloro!;-)***

  2. Hehehehhehe! Come non sottoscrivere? Pensa io che di anni ne ho 34 e sono sposata da BEN un anno! La pressione psicologica sta diventando insostenibile :-)

  3. Meraviglioso! Se poi le foto dei gatti nel portafogli sono ben due nessuno avr il coraggio di dire pi niente!!

  4. Beh, ma allora io che ne ho 8 di mici, con il nono in arrivo, posso mettere a tacere una platea :roll::mrgreen:

  5. anch’io come Princy mi sono sposata a 21 anni (follia pura)e per sei lunghi anni ho dovuto sopportare allusioni di parenti ed affini … quando, ormai rassegnati, hanno smesso, nato :D

  6. Argema e Je: meglio abbondare…
    JillL: sei anni? E non li hai neanche picchiati? Sei una santa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website