Capelli crespi a chi?

bad hairDoccia, shampoo.
Tengo in posa la “Maschera rilassante anti-crespo ricci definiti”. Prima di asciugarli spalmo dosi generose di “Trattamento lisciante al silicone” (!) e tento di tirarli con spazzola e phon. Alla fine procedo come da copione con “Olio disciplinante ai semi di lino, jojoba, maracujà” ect etc.
(Chiarisco: io sono shopaholic solo per le scarpe. I prodotti di cui sopra mi sono stati regalati dal collega dell’area Beauty, tutti anticrespo e anti frizz. Che volesse dirmi qualcosa? In realtà mi ha solo detto: “Così escono fuori i tuoi capelli d’angelo, tesoro!” Capelli d’angelo? Chi, io? E poi dicono che non è vero che i gay sono i nostri migliori amici. Noi donne dovremmo sposare la loro causa, se non per dovere civico, per egoismo).
Comunque, lo specchio mi restituisce l’immagine di quella che secondo me è una chioma lucida e in ordine. Oggi, mi dico, non è un Bad Hair Day.
Felice, vado in erboristeria per la tipica scorta da ipocondriaca. Faccio il solito mutuo per pagare e chiedo in regalo un po’ di campioncini. Così, per non perdere il vizio.
“Certo” fa l’erborista, gentilissimo – “Ti do un paio di creme, un profumo e poi, ah ecco, proprio questo che è perfetto per te: Shampoo e balsamo all’aloe anti crespo per capelli ribelli. Vedrai, fa miracoli”.

Ma la buona, vecchia abitudine della nonna di tacere quando non si ha nulla di carino da dire, dov’è finita?

14 thoughts on “Capelli crespi a chi?

  1. premesso che un bel tacer non fu mai scritto e che mia moglie mi guarda sgomenta lavarmi i capelli con il primo sapone liquido che trovo in giro……….. spiegami un p un anticrespo un difensore del milan che cercare di non far fare goal all’omonimo centroavanti dell’Inter?

  2. Gli uomini in cose come questa sono magici. Ieri ho avuto una giornataccia e non avendo tempo di disciplinare la chioma dopo la doccia sono rispuntati i miei maledetti boccoli. E allora ho rinunciato, sempre per mancanza di tempo, al lisciaggio di ordinanza (che peraltro di solito ha dei risultati piuttosto dubbi). Mi sono spalmata un fiocco di spuma per contenere la gonfia chioma e sono uscita.

    E lui, dopo avermi vista mi fa…ti adoro con i capelli mossi, sei bellissima. Inutile dire che il bad hair day si improvvisamente trasformato…;-)

  3. adoro i termini delle beauty company disciplinare i capelli…. per quello che te lo fanno pagare 36 perche se lisciasse i capelli costerebbe 3,50

  4. E cara mia, ti ricordo che pero’ il nostro amico mi chiamava ” la signora con la parrucca”…. e la mia chioma rossa e finta ancora ribelle e soprattutto ancora rossa…. Pero’ ora che ho cambiato giornale nessuno cos generoso e regala mille prodotti che mai oseresti comprarti, per ho portato a casa 5 libri d’arte…
    A dimenticavo ho firmato ieri e sono a Gioia…. ma potevo scriverlo in questo blog?
    baci.

    PS. sai quando tu dici che non riesci a stare in un posto perch deve cambiare? sai che ieri dopo aver avuto il contratto in mano mi venuto un attacco d’ansia al pensiero di aver la sicurezza di un anno di lavoro. Non sono mai contenta…. ah e poi ho sognato che dove ho rinunciato non mi rivolgevano pi la parola. Paura

  5. Luca: per quello che fanno a me, s, probabilmente sono pi efficaci per fermare Crespo il calciatore…
    Sara: come dimenticarsi della tua parrucca? ;-) Sono molto felice per te, per il tuo contratto. E capisco l’ansia, ma dai, prima di fartela venire aspetta almeno qualche mese. A cambiare si fa sempre in tempo! Ma, prodotti in regalo a parte, come ti trovi? Dai un giorno prendiamoci un ape che mi racconti!

  6. Stregatta: che bello, eh, quando ogni tanto gli uomini azzeccano la frase giusta?

  7. ho risolto il problema dei capelli crespi ormai da anni, dopo inutili tentativi a colpi di spazzole e phon, creme schifezze chimiche … ho adottato un taglio da “marine” nei mesi estivi e leggermente pi lungo in quelli invernali :D finalmente vivo!!!!

  8. JillL: non potrei mai. L’unica volta che li avevo corti, avevo circa 12 anni e mi hanno scambiato per un ragazzino! Il trauma mi perseguita ancora oggi!

  9. sono incappata in questo sito nelle mie eterne ricerche su come domare il cespuglio che rigoglioso cresce sulla mia testa….non so come definirmi….idra e medusa rendono l’idea di come io sia.
    volevo chiedere a voi, belle fanciulle dalle indomabili chiome, avete mai provato quei simpatici attrezzini chiamati spirilli e folletti rossi che inh tv promettono capelli da sogno?

  10. quella dei capelli ricci sembra una tortura, per noi donzelle che li abbiamo sempre avuti cosi; ma sempre la stessa storia, chi ha i capelli lisci li vuole ricci e viceversa.
    Comunque io ho risolto il problema del crespo applicando sui miei ricci prodotti di buona qualit, anche perche se volete ottenere risultati dovete mettere in conto di spendere un po di pi. prima applico uno sciampo anti frizz dal’odore molto simile al red bull, poi applico una crema ristrutturante della linea Carita lasciando in posa per 10 minuti. poi tra imprecazioni e lacrimucce, causate da quei bastardissimi ricciolini alla base del cervelletto passo alla “stricatura”; dopo aver risciacquato, asciugo tamponando i capelli per eliminare l’acqua in eccesso. Poi applico un gel anticrespo travvivaricci della biopoint di colore rosa intenso.
    Asciugo a testa in gi e poi applico una lacca leggera anticrespo antiumidit. Come tocco finale vaporizzo su tutta la chioma uno spray lucidante sempre della linea Carita.
    Provate anche voi e fatemi sapere se giover alle vostre chiome ribelli. DOBBIAMO ESSERE FIERE DEI NOSTRI RICCI, se fossimo state tutte lisce pensate che tristezza, tutte uguali… Le ricce hanno sempre avuto una marcia in pi! e poi avete notato che noi siamo pi simpatiche, pi divertenti, pi intraprendenti e abbiamo sempre tanta voglia di vivere? Ed anche se dentro la vasca da bagno imprechiamo per quei bastardelli di nodi, alla fine di tutto ci ripagano sempre perche le ricce non passano mai inosservate.

  11. certo che siete proprio simpatiche, voi ricce. altro che noi povere lisce sfigate :-)

  12. i miei capelli sono crespi di natura cosa posso fare???aiuto mi sento male tutte le volte ke mi guardo allo specchio

  13. Io ho risolto così, faccio ogni tanto impacchi con l’olio di mandorle o di nardo, lavo i capelli con uno shampoo neutro qualsiasi, uso sempre la maschera (ne uso una della davines linea natural tech nourishing (costa un sacco ma la differenza si nota) poi come styling (questa fa miracoli) uso una schiuma della wella, curly mousse… ABBONDANTE!!!!! tanto è a tenuta leggera… asciugo i capelli a testa in giù con il diffusore (cercando di non muoverlo troppo) e per finire sempre ABBONDANTE lacca ricci perfetti pantene. Il risultato a mio avviso è ottimo… e avevo veramente provato di tutto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website