Dico basta al multitasking

Ho passato la vita a pontificare sulla superiorità femminile, esplicitata in particolar modo nel multitasking. Avete presente? La capacità di fare l’arrosto, rispondere al telefono, mandare una mail e ritirare i panni stesi nello stesso momento.
Ecco, è il multitasking che ci ha dannato per la vita. Costrette ad affannarci su mille cose, a sentirci in colpa se quella numero 999 non ci è venuta proprio bene, a osservare impotenti schiere di uomini che “si prendono il loro tempo” per fare qualunque cosa e se ti parlano durante una passeggiata smettono di camminare perché non riescono a concentrarsi.
Ecco, basta. Voglio una vita da uomo. Una vita singletasking.
Soprattutto da quando, mentre mi stavo dando il rossetto al semaforo, incalzata dal clackson del milanese isterico dietro di me, che ha iniziato a suonare due secondi buoni prima del verde, mi sono fatta prendere dall’ansia e ho spatasciato un intero stick di rossetto (nuovo! Di Dior!) sulla leva del cambio. Dando così una nuova sfumatura alla locuzione “ho l’auto truccata”.

A proposito, voi donne multitasking che lavorate, badate ai figli, siete sempre informate, siete ottime compagne e amiche spiritose, sexy ma femminili, cuoche perfette e casalinghe d’eccezione: come si tolgono le macchie di rossetto dal cambio?

13 thoughts on “Dico basta al multitasking

  1. ci darei sopra una bella mano di mascara nero.
    solidariet per il rossetto di dior, una vera tragedia!

    sun

  2. Sono passata al lucidalabbra da tempo: si mette al volo e la possibilit di danni e sbavature molto limitata. :-)

  3. In riferimento al commento di Giulia quoto l’alcool anche come unico mezzo per reggere una vita da donna multitasking ;) Non vorrei sembrare patetica ma a volte mi sento un animale da soma con l’obbligo del makeup e del sorriso perenne.

  4. July: ma l’obbligo del makeup se lo creano le donne, che non vogliono uscire con la loro vera faccia!
    Se si belle si belle!

    :-)

  5. Sar l’unica (magari ho troppi ormoni maschili…) ma io non sono assolutamente “multitasking”. Le uniche azioni che posso fare simultaneamente sono leggere in bagno :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website