Bestiario

Follie
Secondo “una cinquantina di esperti a livello mondiale riuniti in questi giorni in Sudafrica”, permettere di cacciare i leoni salverebbe i felini stessi. Perché? Perché “La caccia genera un grande giro d’affari che potrebbe finanziare l’allargamento delle riserve dove vivono i felini”.
Appunto, potrebbe.

Buone notizie
I Verdi hanno presentato una proposta di legge per abolire la vivsezione nella ricerca italiana a partire dal 2006. L’alternativa sarebbe la tossicogenomica, la scienza che studia il comportamento dei geni nelle cellule umane al contatto con la tossicità delle sostanze. Si parla di salvare 500 milioni di animali che ogni anno vengono sacrificati nei laboratori. Di questi, il 63% subisce interventi senza anestesia.
Se penso che ho un cugino che ha chiesto la totale per un’unghia incarnita, non so se ridere o piangere.

Balene
Greenpeace ha portato una balena morta di fronte all’ambasciata giapponese a Berlino per protestare contro la caccia ai cetacei, che i nipponici continuano a praticare violando le disposizioni della Commissione Baleniera Internazionale.

Una balena è apparsa nel Tamigi oggi pomeriggio. Comprensibilmente confusa.
Come anche gli inglesi che, essendo venerdì, se non ricordo male saranno già nei pub a riempirsi di birra. Immagino che più di uno, vedendo il cetaceo, abbia detto la famosa frase: “Giuro, da domani neanche un goccio”.
Si spera riesca a tornare in mare.

Purtroppo la balena, ribattezzata chissà perché “Willy”, non ce l’ha fatta. Ferita ed esausta, è morta sulla chiatta che l’avrebbe dovuta trasportare in mare. Mi spiace davvero tanto.

3 thoughts on “Bestiario

  1. … pi conosco gli uomini pi amo le bestie, e giuro non si tratta di autoerotismo

    serpe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website