Germania, arriva il matrimonio a tempo

Come scongiurare la temibile crisi del settimo anno?
Semplice, basta pensare a un matrimonio che “scada” per legge come gli yogurt proprio allo scoccare di quella fatidica data.
Poi, eventualmente, se proprio si vuole, si decide di andare avanti.
Lo ha proposto Gabriele Pauli, consigliera regionale del cattolico (!) Csu, pluridivorziata.
Puro genio crucco.
Ma se uno nel matrimonio non ci crede, o pensa di non reggere, non fa prima a non sposarsi? Mica è obbligatorio, eh.

10 thoughts on “Germania, arriva il matrimonio a tempo

  1. Magari facessero tutti’sto ragionamento, avremmo meno divorzi ma soprattutto meno figli infelici…

  2. Ma che tu sappia al rinnovo vanno rifatte le bomboniere e tutte quelle robe lì? No, perché se è così non conviene mica. Meglio far finta che sia per sempre: come ha fatto Elizabeth Taylor, per otto volte di seguito.

  3. non bastano le scadenze delle bollette da pagare, delle multe in divieto di sosta, dei contratti di lavoro, dei documenti da rinnovare… se si deve essere felici che lo si pensi per sempre!

  4. Crisi del settimo anno? ma io che sono sposata da un anno, convivente da cinque e fidanzata da QUATTORDICI, secondo voi, ho già doppiato il giro?

  5. Mia cara, da quello che mi è stato insegnato tramite l’esempio lampante del luogo dove vivo, il matrimonio è una festa dove dai da mangiare i parenti, tua madre si sente sollevata perchè ti ha “sistemato”, un bel vestito, bomboniere. Poco importa se dopo due anni divorzi: la cosa è diventata normale anche nelle piccole isole dimenticate da Dio. Il matrimonio con scadenza? Ma certo. Mi associo ad Enrico: in Italia dura meno. abbracci, r

  6. ma funziona come l’affitto? che devi dare la disdetta almeno un anno prima della scadenza?
    o funziona come il leasing che mi posso prendere una “figa spaziale” tenerla per qualche mese il tempo che me la posso permettere e poi darla indietro?

  7. Eh bravo Luca !!! La “figa spaziale” , tanto per cominciare , non te la dà ….. altro che ridarla indietro !!

    Bax

  8. Come diceva un mio ex le storie sono belle all’inizio, fioriscono più o meno per due anni, il resto è fuffa… mi scazza ammetterlo perché è una delle persone che odio di più al mondo (anche se l’ho fatto soffrire e di questo vado fiera) ma aveva ragione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website