Ho ceduto sul jeans elastico. Ma che vergogna.

jeansChe poi fino al quinto mese inoltrato mi ha ingannato.
Sì, c’era la pancetta, ma delle dimensioni di un meloncino. I miei soliti jeans e i pantaloni a vita bassa andavano ancora alla perfezione. Le camicette etniche scivolavano elegantemente sulla prominenza addominale come se sotto non ci fosse (quasi) nulla.
Poi ho avuto bisogno delle spille da balia per chiudere i jeans. Brutale, ma efficace. Dovevo stare solo attenta a come mi sedevo, onde evitare perforazioni della pancia. In più quel nome, spilla DA BALIA, mi sembrava tanto adatto.
Step successivo, avrei avuto bisogno di una spilla da balia lunga 10 centimetri per colmare la forbice che si apriva sul davanti quando provavo a chiudere la cerniera.
E infine un giorno all’improvviso BOOOM, sono esplosa.
Mi alzo, provo a vestirmi, e non mi va più niente.
Ma come, ieri ci entravo. Oggi no. Nulla.
Per due giorni ho indossato solo pantaloni della tuta, come fanno i ragazzi di Amici o quelli che hanno preso 10 chili ma non lo vogliono ammettere, e infilano cose elastiche per non sentirle tirare.
Poi ho dovuto cedere. Sono entrata da Prenatal. E ho acquistato un orrido paio di jeans con tragica fascia elastica modello Dottor Gibaud.

Comodi, eh? Ma mi vergogno tanto.

15 thoughts on “Ho ceduto sul jeans elastico. Ma che vergogna.

  1. vedrai quando stringeranno anche quelli. ihihihihi!
    (non ci si riconosce più, eh? me lo ricordo)

  2. guarda che una mamma non si guarda mai com’è vestita:) esagera pure

  3. se ti può consolare con la prima figlia non si vedeva niente fino al 6 mese. Con la settima dopo due settimane ho dovuto cambiare pantaloni. comunque già al secondo ti esplode un pancione. Ma poi comunque torni circa come eri.

  4. E sai che fine faranno, a meno che tu non abbia un altro figlio? Prima li metterai nell’armadio, dopo che la tua pancia sarà tornata la tua pancia, e non sarà più l’incubatrice della tua bambina, e dirai che li tieni “per ricordo”. Alla fine, invece, chissà come, spariranno. Ma forse no, forse i miei (un’orrida tuta marrone premaman) sono spariti perchè volevo farli sparire, inconsciamente. Basta figli, please. Ho già dato. Se i tuoi continueranno a perseguitarti anche a un anno dalla nascita della tua bambina…forse ne vuoi un’altra!

  5. Pensa che servono per contenere un fagottino che presto terrai tra le braccia…

  6. terra: no,no questi devo o durare fino all’espulsione, scherziamo?
    Fra l’altro hanno prezzi folli!!!
    Tatalla: ottima teoria. Li farò sparire appena dopo il parto, quindi :-)

  7. non parlarmi di prezzi. quando aspettavo la prima sono dovuta andare a un matrimonio intorno al quarto mese (niente di male per i vestiti, peccato la nausea) e a un altro intorno al settimo (mise comprata ad hoc e mai più usata). quando aspettavo la seconda, ho fatto la madrina di battesimo a due settimane dal parto (idem come prima, e nelle foto sembro un’anguria).

  8. senti ma perchè non li facciamo diventare di moda anche per le non-incinte? se sono tanto comodi… :)

  9. BLI: se ne era gia parlato con serena l’anno scorso: next e marks and spencer e gap hanno delle portabili e modaiole linee premaman.
    che da noi non esistono.

  10. pm10: per fortuna anche H&M: vestitini e magliette stile impero, sotto ci sta di tutto!

  11. ma perchè vergognarsi dei pantaloni con l’elastico dai…..sei incinta mica una panzona che è ingrassata all’improvviso perchè mangia a più non posso.
    E poi l’elastico mica si vede resta sempre coperto dalle maglie o no?
    Daiiiii è solo una questione psicologica.

  12. Scusate ma qualcuno potrebbe darmi una dritta su come far cedere un paio di jeans (Guess). Ho dovuto acquistarli di una taglia più perchè non vi era più il mio numero ma che sofferenza … Ormai sono due anni e non riesco a metterli spesso perchè mi stringono assai.
    Ciao e grazie a tutti.
    Bea.

  13. Ehm…l’unico metodo che conosco è perdere un paio di chili, mi spiace…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website