Voi avere avuto bambino Miss Rossella, voi non potere più avere vita sottile come prima.
Questo diceva Mamie in Via col Vento, no?
La vedremo.
Perché mi è appena arrivato un preziosissimo pacco ordinato su Figleaves.com contenente la mitica guaina Spanx, mano santa delle dive puerpere che vogliono affrontare la passerella con abiti mozzafiato dopo un mese dal parto, senza sfoggiare rotolini da omino Michelin. D’altronde la lingerie contenitiva, già sdoganata a suo tempo da Bridget Jones, it’s the new black, lo sapevate? Altro che tanga e pizzi: mutandoni ci vogliono, color carne e possibilmente elastici.
Il modello che ho comprato è lo stesso di Gwyneth Paltrow. Pare che lei ne indossasse due uno sopra l’altro, ma io non avendo red carpet da solcare nell’immediato futuro mi sono accontentata di una.
Vi farò sapere.
Non so se Guinetta è il modello giusto:
http://www.phonkmeister.com/post/26156838
:-)
Ottimo consiglio.
In depressione da ricerca di lavoro, passo le serate a cenare con i profiteroles :)
Andrea: se neppure *lei*, perdipiù pancerata, riesce a catturare l’attenzione del suo uomo, che ne sarà di noi comuni mortali?
Dania: la pancera tira su il morale, ma i profiteroles decisamente di più. Uno a zero per te.
santo cielo, tu hai una vena masochista! passi la mania dei tacchi, ma la pancera è davvero troppo. se poi pensi a quanti uomini “affascinanti” si portano in giro quelle trippe che chiamano maniglie dell’amore… mah.
io facevo ginnastica e spingevo la carrozzina per chilometri…
ce n’è anche una versione per uomo di ritorno dalla settimana bianca con dieta di canederli e salsiccia con lo speck?
Questo indumento è più antistupro dei gambaletti.
terra: ma come fai a mettermi sullo stesso piano i tacchi e la pancera? Blasfema!
Luca: non c’è molto, come dice terra le vostre maniglie dell’amore sono più accettabili delle nostre, alla faccia delle pari opportunità. Però ho trovato qualcosa qui. Divertiti!
July: mica devi farlo vedere, dai!
in effetti i tacchi stanno più in basso, ma scommetto che si soffre uguale :-)
Ho rivisto Via col vento proprio l’altro giorno… Sapevate che a Hattie McDaniel, l’attrice che interpreta Mammy, non fu permesso di partecipare all’anteprima per le leggi di allora? Ho letto su Wikipedia che Clark Gable si era giustamente indignato e voleva boicottare l’anteprima ma lei lo convinse a partecipare lo stesso. Era un’attrice e una persona davvero eccezionale, vinse meritatamente un oscar.
La bambina di Rossella in italiano si chiama come me… Sarei curiosa di sapere il nome in inglese… In quel periodo italianizzavano tutti i nomi nei film…
la figlia di scarlett e rhett si chiama bonnie ;-)
Blimunda…ma come? Non sai che robe del genere sono in vendita anche nel nostro Belpaese, con altri nomi? Se potessimo spogliare molte delle donne che vediamo in giro, sai quanti Slim and Lift troveremmo sotto agli abitini trendy e alle minigonne? Anche perchè è risaputo (e secondo me verissimo): gli uomini non ci fanno neanche caso ai nostri rotoletti. La ragione per cui ci danniamo tanto è lo sguardo pettegolo delle altre donne…
Senza rimpianti, carissima: vai con la pancera!!!
A maggio mi attende il matrimonio di due amici e sono fermamente determinata a indossare lo stesso abito che avevo l’anno scorso al matrimonio di mia sorella. Solo che l’anno scorso ero un po’ più magra. Dici che esiste una guaina total body??
Quel sant’uomo di tuo marito che ne pensa? :-D
tatalla: hai ragione da vendere. che lo facciamo per le altre, è verissimo.
spikette: e come no? Ne esistono di quelle dalle caviglie alle orecchie, praticamente!
pippawilson: credo voglia essere tenuto all’oscuro…
Ma scusa perchè la pancera?
Non hai già perso tutti i chili in eccesso della gravidanza?
Queste ovviamente sono tipiche domande fatte da una NON mamma che non ha idea di che cosa succede dopo aver partorito.
girl68: i chili li ho persi, ma il tono muscolare è di là da venire. Addominali: non pervenuti! E qui interviene la guaina…
A suo tempo mia madre mi aveva detto di mettere la guaina per far tornare le costole al loro posto orginale. A me era parsa un’idea da Histoire d’O e me ne ero fregata.
Morale 1: aveva ragione lei. La panzetta e’ rientrata, le costole no.
Morale 2: avevo ragione io. Le costole allargate hanno, qualche tempo dopo, dato comoda ospitalita’ a due graziosi gemelli.
I miei complimenti a chi la guaina se la mette. Anche i tacchi.
non ci hai più fatto sapere, oppure non sono aggiornata.
il fatto è che sono estremamente interessata all’acquisto ma, vista la mole di spese e la carenza di fondi, sono anche più interessata a sapere se mantiene quel che promette. e, soprattutto, se è indossabile agevolmente o se bisogna includere nell’acquisto del grasso di foca da spalmarsi prima.
facci sapere!
anch’io come angela attendo come oro colato il “Vi farò sapere”! Anch’io ho partorito da poco un torello, amore di mamma, amore per la vita, ma cielo in che stato mi ha lasciata!! La panzetta ciccetta da terzo mese di gravidanza quasi quarto non va più via, in compenso gli addominali credo me i abbiano asportati durante il cesareo perchè non c’è verso di farli ricomparire. Fin’ora mi sono inguainata nelle pancere vecchio stile, ahimè….
Funziona, funziona: rimocdella il profilo, appiattisce la pancia e riduce i rotolini che escono dai jeans. Perfetta sotto camicette sciancrate o vestitini leggeri. Però, anche se acquisti quella più leggere, non è adatta per l’estate piena: fa davvero troppo caldo…
A questo punto confesso che mi sono sposata con pancerca ultra contenitiva sotto l’abito leggerino e svolazzante, ma lungo. Ovviamente avevo avvisato le amiche intime, le quali avevano l’ordine, nel caso qualcuno un po’ avvinazzato avesse deciso di buttare gli sposi in piscina, di lasciarmi andare così com’ero, vestita. Pensate che spettacolo se mi fossi tolta il vestito. Alla fine è stato un matrimonio asciutto, ma la guaina a pantaloncino accidenti se funziona!
Ho letto dell’esistenza di questa pancera su un libro, a questo punto la voglio anch’io. Così da bella sarò bellissima!!!