La terra col volto di donna

 Domani 23 ottobre a Roma si conclude la campagna EuropAfrica con un convegno dedicato alle donne italiane e africane che si occupano di terra e agricoltura.

Globalizzazione e Sovranità Alimentare – dalle politiche alle pratiche: la parola alle donne contadine tra Africa e Italia è il titolo dell’incontro internazionale organizzato in collaborazione con Terra Nuova, Crocevia, Coldiretti, CIPSI, Chiama l’Africa, ARI, AIAB per la campagna “EuropAfrica-Terre Contadine”, con la partecipazione del Forum delle donne per l’agricoltura, che si terrà dalle 15:00 alle 19:30 a Roma Viale delle Terme di Caracalla.

Si confronteranno sul tema della liberalizzazione dei mercati e il suo impatto sulle economie rurali. Parlando di agricoltura solidale e sostenibile. Ricordando che i territori rurali, di cui si parla sempre meno in tempi di globalizzazione, multimedialità e Web 2.0, nell’Europa dei 25 rappresentano il 90% del territorio del continente. e in Africa assicurano casa e cibo all’80% della popolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
*
Website