Le domande da fare al meccanico

Prima delle domande, quando si arriva all’accettazione del veicolo in officina, assicurarsi che l’ispezione della vettura venga fatta al momento, con il proprietario presente. E che l’auto sia protetta con le apposite mascherine per evitare di danneggiare o sporcare la carrozzeria e gli interni.

Mi rilasciate un preventivo scritto? Dopo aver chiarito qual è il problema, è necessario un preventivo chiaro e dettagliato dei costi. Se non è possibile redigerlo al momento dell’accettazione, andrà comunicato in seguito al proprietario e comunque prima di iniziare i lavori.
Mi avviserete in caso di costi aggiuntivi? Il cliente deve essere tempestivamente informato sulle variazioni al preventivo concordato in origine, per dare la sua approvazione.
Quali sono i tempi di lavorazione? Pretendere una stima il più possibile esatta, che comprenda anche l’eventuale attesa dei pezzi di ricambio.
Che garanzia offrite? Le riparazioni sono in garanzia per 12 mesi; fa fede la fattura, per cui conservatela attentamente e portatela con voi se lo stesso problema si ripresenta entro un anno dall’intervento.
Che lavori avete eseguito? Al ritiro dell’auto, fattura alla mano, farsi spiegare in dettaglio le voci contenute nel documento per comprendere quali lavori sono stati eseguiti ed eventualmente quali pezzi sostituiti.

(Roberto Lazzari, responsabile clienti Car Flash, Milano)

Qui le altre domande agli esperti

4 thoughts on “Le domande da fare al meccanico

  1. si soprattutto i pezzi sostitutiti con cosa?
    perch nel caso in cui i ricambi non siano originali la garanzia ufficiale della casa decade

  2. Aggiungerei:
    -accendere un cero alla divinit pi cara sperando che il meccanico non si approfitti della nostra debolezza
    – piangere per impietosirlo (solo nel caso siate donne)

  3. b nel caso D un generoso spacco ha sempre il suo bell’effetto

  4. i tiranti dello sterzo possono uscire se togliamo il dado del fusello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website