Le stelle sono tante…

Sono nel solito casino della mia vita quando mi stufo e mi chiedo: vado o resto? Mi guarderò finalmente di spalle che partivo? Prenderò una decisione? Lasmetterò di menarmela con i se e con i forse? Insomma. Momento di bivi e di strade da scegliere, la cosa più complicata del mondo per una Bilancia. Allora mi faccio aiutare dalle stelle, nel senso di oroscopo. Vediamo un po’.
Quello di Internazionale non lo capisco quasi mai, ma proprio per quello è il mio preferito. E butta molto bene:

“Anche se il corpo nasce completo, la nascita del cuore è un processo continuo”, scrive John O’Donohue nel libro Anam cara. In altre parole, la tua capacità di amare può sempre espandersi. Le tue possibilità di cambiare grazie a una profonda intimità sono inesauribili. La tua intelligenza emotiva è sempre pronta a maturare e a diventare più brillante. Naturalmente puoi resistere allo stimolo ad aumentare la saggezza del cuore. Ma se ti sottrarrai a questo tumulto, rifiuterai l’impegnativa felicità che ti viene offerta per ritirarti in un torpore rassicurante. Quale strada sceglierai, Bilancia? Questa settimana sarà un punto di svolta. La mia amica Ivana Raffa invece mi dice: Con tutta l’energia e la lucidità mentale di cui potrai godere in questa giornata, la tua attività professionale e scolastica conoscerà sicuramente una svolta positiva. Non startene con le mani in mano ad attendere gli eventi, datti da fare per mettere in moto la tua mente, le tue idee, per realizzare e raggiungere obiettivi ambiziosi.

Poi vado su quello di due vecchie conoscenze: Antonia Bonomi oracola: Mercurio è in trigono, il miglior aspetto esistente, fino al 9 febbraio e in settimana si somma positivamente a Plutone, al negativo resta Venere, favorevole Saturno. La settimana ha la particolarità di offrire un validissimo aggancio per recuperare fiducia nelle vostre possibilità e farvi affrontare con maggiore energia i contrattempi quotidiani, liberandovi di qualche inutile affanno, preoccupazione che non ha ragione di essere. Se qualcosa non va, in particolare in famiglia, avete il dialogo per fare chiarezza e potete usarlo mantenendo i toni pacati che vi sono propri senza perdere in… autorevolezza. Non dimenticate che siete abilissimi nelle pubbliche relazioni, Mercurio e Plutone vi aiutano a mostrare con disinvoltura le vostre qualità, approfittatene per stringere i rapporti che ritenete più importanti, interessanti, anche utili che non guasta mai.

e la mitica Patfata, una delle poche che conosco più gattara di me, la butta sul sesso:
Se vi piace un tipo, mostratevi sicuri di voi e audacissimi!

Insomma, alla grande. Mi butto. Mi faccio raccomandare da qualcuno, mi libero dagli affanni, farò una svolta, e si tromba pure.
Fantastico.
Credo agli oroscopi. Fermamente.

One thought on “Le stelle sono tante…

  1. Buttarsi… quanto adoro questo verbo! E pensare che sarei della Vergine :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
*
Website