Le ultime parole famose

D’accordo, sono rimasta incinta, farò un figlio, ma lo tirerò su in modo spartano, va bene? Pochissimi giocattoli e solo educativi, niente tv, molti libri e dovrete passare sul mio cadavere prima di deturparmi la casa con pupazzi sparsi sul pavimento, ciucci e biberon in giro, bavaglini ovunque, come scrive Bimbo non a bordo. E, sì, più di ogni altra cosa, mai e sottolineo mai rovinerò il mio magnifico tappeto antico kurdo tessuto a mano comprato nel bazar di Istanbul dopo un’estenuante trattativa in un francese punteggiato da esclamazioni turche e genovesi, ricoprendolo con un orrendo tappetino in colori sgargianti per fare gattonare i neonati. E’ chiaro?

E’ chiaro, sì. Chiarissimo. Aggravante: l’ho comprato io durante la consueta ora d’aria al sabato mattina. Al posto dell’ennesimo paio di scarpe.

14 thoughts on “Le ultime parole famose

  1. (soffocando le risate)
    Chiarissimo.
    Mi sento quindi autorizzata a regalare alla mia nipotta le cose pi colorate e puccipuffose che trover in giro.

    PS Quando hai tempo, dovresti ricostruircelo quel dialogo franco-turco-zeneise.
    PPSS Quelle bracciotte sono magnifiche.

    E ora ricomincio ad imballar roba. :-*

  2. b per ora il tappeto ancora sul pavimento…aspetta la fase creativa da scarabocchio :D

  3. Bellissimo! Anch’io no ho resistenza all’acquisto di attrezzeria bambinesca!
    Confesso le mie ultime debolezze: non ho resistito all’acquisto della Barbie Mariposa in vendita questa settimana in edicola…
    In quanto alle scarpe sono settimane che sbircio le infradito di un negozio ma non mi sono ancora decisa a comprarle (tanto continua a piovere a dirotto!)

  4. che ti dico io……………. che il primo natale di mia figlia, lei nata ad agosto,… l’orso che alberga in me uscito dal negozio ed andato a comprare un orsetto (o un cane?) vestito da aviatore con casco occhialoni…….. lei lo tiene come una reliquia sulla mensola in camera, il primo regalo di pap :)

  5. Comunque anche il tappeto Kurdo non male…;-)

  6. Uh… Ho regalato una cosa simile a degli amici neo-genitori, svaligiando la Casa del Sole in pausa pranzo. Quando ho visto il mio amico con la foto della figlia sul desktop, ripresa mentre gioca SUL mio dono, ho avuto un comprensibile moto di orgoglio…

  7. Almeno tu avevi dei buoni propositi, le mie cognate vivono in un’orgia di giocattoli-mattoncinilego-cesti pieni di ogni ben di Dio-palloni-macchinine-bambole-matite-pennarelli, il tutto sparso a manciate dall’ingresso al bagno, soggiorno compreso. E cio non le turba minimamente.

  8. Belin che bello! Lo voglio per fare la ginnastica al ritmo di 44 gatti! ;-)***

  9. Che belle braccineeeee ^^

    Blimunda, guarda il lato positivo : meglio il tappeto mille colori che il rigurgito.

    aloha!

  10. Ma dai! Quei tappeti sono carini, alla fine. E il tappeto di gomma che in realt un puzzle gigante, ce l’hai??? ;-)

  11. Pensa che io sono ancora nella “fase Erode” e vedo i bimbi solo come elementi di disturbo… grave??? :-(

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website