Lo sport in gravidanza

Ora salta fuori che troppo sport in gravidanza fa male.

Sai la novità; io è da una vita che penso che lo sport faccia male tout court, gravidanza o meno. Poi approfondisco la lettura:

“Un recente studio avverte che le donne che svolgono un’attività sportiva per più di sette ore alla settimana si espongono a un maggior rischio di aborto naturale con un’incidenza più che triplicata rispetto alle sedentarie”.

SETTE ORE ALLA SETTIMANA?

Ma questi sono fuori! Io non ho mai superato in tutta la mia vita le sette ore neanche al mese, figurati ora che ho la pancia.

Allarme rientrato.

5 thoughts on “Lo sport in gravidanza

  1. lavoro, riordinare la casa, qualche uscita con le amiche, spesa…. come si fa a svolgere 7 ore di sport a settimana? e pensare che io se faccio le mie tre ore di spinning mi sento apposto con la coscienza. Devo preoccuparmi?

  2. > Io non ho mai superato in tutta la mia vita le sette ore neanche al mese, figurati ora che ho la pancia.

    Ecco, una frase del genere detta da me non avrebbe senso. Non sono incinta ma a furia di vizi sto coltivando la pancetta!! Orrore!

  3. Eccomi… io sono l’estremo opposto… una di quelle che fanno 7 ore di sport a settimana e veramente qualche volta anche di piu :-) … come si fa? ho un circolo che chiude molto tardi la sera e che si trova lungo il percorso casa-lavoro ma soprattutto per me lo sport non una medicina amara per la ciccia o per sturare le arterie … lo faccio per quella senzazione incredibile di benessere psicofisico che si prova alla fine di ogni allenamento .. ed come la droga , piu ne fai piu hai bisogno di farne …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website