Occhio alla zeppa

 

Foto337

Quest’anno vanno le zeppe sagomate, tipo anni 40. Come quelle della foto sopra. Si sono viste nelle sfilate, si vedono nelle vetrine,
se facesse un po’ meno freddo si vedrebbero anche per le strade, ma insomma, arriveranno.
A me piacciono da impazzire. Io non faccio testo eh: per le scarpe ho sviluppato una vera mania da shopping compulsivo. Infatti ne ho già comprato due zeppamunite. Però, animata da puro spirito sociale, voglio dare un piccolo consiglio, proprio una classica informazione di servizio a chi le ha comprate, le sta per comprare, le indosserà:

NON USATELE MAI PER GUIDARE!

La zeppa si incastra sotto i pedali. Stamattina per poco non finivo dritta dentro al Fiorino che mi precedeva. Non è stato bello.

Ho controllato e rincontrollato tutti i siti di Guida Sicura: parlano di non guidare con i tacchi alti (mica vero: l’unico problema è che si rovina il tacco), con ciabatte o scarpe aperte dietro, oppure scalzi. Non menzionano la zeppa, forse perché è appena tornata di moda (d’altronde parlano di Guida Sicura, mica di Manolos)
Però credetemi. Sono pericolose!

10 thoughts on “Occhio alla zeppa

  1. Ehm… si, grazie per il consiglio, ma questo post pi che altro mi ha fatto venire voglia di comprare una nuova scarpa con zeppa! ;-)

  2. Eppure anche sul tacco ho qualche riserva: avevo un’amica che li metteva talmente alti che quasi non arrivava ai pedali con la punta. Ricordo un allucinante viaggio con lei alla guida della Ford Mondeo del padre, a 200 allora sull’autostrada del Sole… Non che avesse proprio grande sensibilit. Non vi dico quando ha dovuto toccare il freno. Poco poco finivo sul cruscotto anche con la cintura!

  3. @Mauro ma no, ma se la tua amica andava a 200 sull’Autosole mica era colpa del tacco! Fidati, col tacco si guida eccome…
    @ Placida e Je: capisco il problema. Come detto, sono gi a quota due, ma sicuramente non ho finito qui…

  4. Complimenti per il blog, noi donne, comunque ci distinguiamo e meritiamo sempre pi spazi. A proposito di scarpe, le adoro, ne ho di tutti i tipi e per tutte le occasioni, dicono che le scarpe rappresentino lo specchio caratteriale della donna; che ne pensi in proposito? io un po debbo riconoscere che vero!
    Francacmente, per, non piacciono molto le scarpe con la zeppa…sar che sono un po alta per poterle portare….. io adoro il modello chanel oppure la scarpa da tango – veramente sexi – anche se spesso indosso scarpe sportive; ad ognuno il suo, saluti, alla prossima, stefania.
    http://vino.bolosfere.it

  5. Ciao Stefania, amo molto il vino per cui ti verr a trovare! Sicuramente le scarpe raprresentano un po’ di noi, come d’altronde tutto c che scegliamo per apparire (o, anche per nasconderci).

  6. In altri tempi masochisti guidavo con i tacchi. Adesso guido poco, e i tacchi li metto quasi esclusivamente al lavoro.
    Fuori da qui, solo scarpe rasoterra: ho deciso che, per quanto mi piacciano, mi fanno troppo soffrire. E io non voglio soffrire, voglio ballare :D

  7. in effetti anch’io quando porto tacchi o zeppe ho difficolt a guidare. molto spesso guido scalza, anche in inverno. Il tacco comunque se ben portato e’ elegante molto pi della zeppa. Adoro le scarpe

  8. che dire sono il massimo, noi di scarpissime.it a roma abbiamo anche delle scarpe a zeppa con le delle frange davanti oppure eleasticizzate, create appositamente per donne con calzata grande dal 41 al 45.Seguiamo la nostra moda e diventera di tutti.grazie

  9. A me i tacchi si incastrano spesso sotto il tappetino Che Incubo! E con le zeppe non deve essere facile..non voglio neanche pensarci
    Poi ero angosciata dall’idea di guidare con le scarpe aperte.. incidenti, multe.. e da qui mi venuta l’idea di un piccolo brevetto che ci aiuta in questo senso.. Se a qualcuna viene inmente una soluzione semplice anche per guidare con i tacchi senza rischio me lo faccia sapere, magari ci mettiamo in societ e allargo l’azienda!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website