Però: la Santarelli la facevo più scema. O più bugiarda

Le “bellone Tv” sono tutte rifatte, sempre in tiro, senza brufoli, con la pancia piatta e il sorriso stampato. Niente di male, essere così è il nostro lavoro. Ci pagano per questo. Il problema è un altro. Poche ammettono di essere andate dal chirurgo, altre dicono “Posso mangiare ciò che voglio, tanto non ingrasso un grammo” eccetera. Così alle donne viene proposto un modello che in realtà non esiste. E’ come se al mondo ci fosse una razza eletta, per la quale le leggi della natura non valgono.
Voglio rassicurare tutte le donne: io devo andare in palestra, stare a dieta, fare massaggi. Ogni mattina e ogni sera mi metto litri di creme che rassodano, limano, lisciano, drenano. Un bicchiere di vino me lo posso permettere una volta al mese, e con le sigarette ho smesso. E se mi fermo, crolla tutto. E ho solo 27 anni.

Elena Santarelli intervistata su A n. 36

14 thoughts on “Però: la Santarelli la facevo più scema. O più bugiarda

  1. l’ho letta anche io l’intervista alla Santarelli e devo ammettere che mi ha lasciata piacevolmente sorpresa.

    Ha detto solo e soltanto la verit, Deo gratias che ogni tanto qualcuna dice che l’imperatore nudo.

    Almeno la nostra autostima di donne senza Photoshop e affini sale ^_^

  2. comincia ad essermi simpatica. anzi, potrebbe diventare una nuova eroina.

  3. alle ragazze, bisogna dirlo. quelle che sono gi per et nemiche del proprio corpo. quelle che si mettono due dita in gola dopo i pasti. noi tanto quanto siamo venute a patti e soprattutto sappiamo che c’ dell’altro, no?

  4. S hai ragione. Oggi c’ da stupirsi, da scrivere un post e da commentare se una del mondo dello spettacolo si dimostra, semplicemente, normodotata, e non un mostro di finzione e superficialit. E questo la dice lunga.

  5. Io non la vedo proprio cos, conosco ragazze che possono mangiare quello che vogliono e non ingrassano, mia moglie per esempio, conosco ragazze che a 20 anni ne dimostrano 40, e 40enni che ne dinostrano 30 (mia moglie per esempio) conosco ragazze che sono sempre a dieta perch tendono ad ingrassare… siamo tutti diversi, quello che impressiona uomini, e sottolineo uomini e donne dello spettacolo sono tutti di quelli che non ingrassano che i capelli non imbiancano che fanno tutti beneficenza, che non si mettono le dita nel naso che non fanno le puzzette……..

  6. “sono tutti di quelli che non ingrassano che i capelli non imbiancano che fanno tutti beneficenza, che non si mettono le dita nel naso che non fanno le puzzette”

    Tipo tua moglie, ad esempio?
    :-)

  7. A sorpresa (perch sorpresa sono rimasta anch’io) qualche tempo fa scoprii che la Santarelli di una sincerit sconvolgente. Che fosse ingenuit o semplicemente mancata ipocrisia non so. Per la cosa mi piacque, e parecchio.

    Di questo rimasi ancora pi sorpresa.;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website