San Valentino, e quindi?

Mi accorgo che è quasi finito San Valentino e non ho scritto nulla anche perché mi sono praticamente dimenticata che fosse San Valentino.
Cioè, mi è arrivato un sms di auguri stamattina presto ma sapete com’è, quando dormi al massimo quattro ore filate e ti svegli con nelle orecchie quella sirena dei pompieri che è tua figlia, tendi a mettere il romanticismo da parte, almeno per un po’.
E quindi quest’anno sto ferma un giro, come al Gioco dell’Oca, e chiedo lumi a voi, o tranquille e serene coppie lontane dagli tsunami neonatali:

A qualcuno frega ancora qualcosa di San Valentino? Festeggiate? Come festeggiate? Che regali avete fatto e ricevuto?
Oppure, per i single, avete in programma qualcosa per domani che è San Faustino? E’ vero che vi regalate piante verdi, come sostiene la Coldiretti?
O siccome siete single vi divertite già così tanto tutte le sere, beati voi, che di aspettare il 15 febbraio per festeggiare non avete la minima intenzione?

14 thoughts on “San Valentino, e quindi?

  1. non mi piace l’aspetto commerciale della ricorrenza – ovvio, fa cafone ;-)
    per… per l’altra settimana il mio moroso ha visto i criceti roborowski che ha voluto la mia piccina – due perch soffrono la solitudine – e gli venuto l’occhio lucido al pensiero del gatto merlino morto un anno fa. ma merlino era diventato un problema perch il moroso torinese viene a milano (o ci troviamo al mare) tutti i weekend e il gatto non poteva rimanere solo cos spesso e cos tanto. i criceti non richiedono tutto quell’impegno, ha detto, e sono tanto bellini, si rincorrono nella gabbia e stanno in mano tranquilli e morbidi. per farla breve, marted sera mi sono presentata a torino con una coppia di roborowski e un sorriso da san valentino. stato contento.

  2. io per san valentino vorrei dei tappi per le orecchie per la notte.

    se mi amasse davvero mi tutelerebbe dal suo incessante russare notturno :-(

  3. Io detesto San Valentino e ogni ricorrenza del genere, compresi gli anniversari. Una settimana fa venuto fuori l’argomento con il mio compagno e ho esplicitato la mia opinione, chiedendo se era possibile ignorare completamente tale festivit. Risposta: “Beh… ma potremmo andare almeno a cena fuori” “Impossibile, andr in piscina” “Ehm.. va bene..” Poi l’ho beccato che sbirciava nel mio armadietto del bagno alla ricerca di indizi su creme e profumi. E mi sono ritrovata a comprare, ancora una volta, un regalo per San Valentino. La sua espressione quando gliel’ho consegnato mi ha ripagato del tradimento dei miei principi. Ma l’anno prossimo, giuro, gli sequestro la carta di credito.

  4. Io ho finito ora di lavorare, mia mamma sta ancora all’ospedale (ma va meglio oggi ha persino fatto un giretto con una specie di carriolino, per ho voglie omicide nei confronti di medici ed infermieri), la mia met andato a lavorare da una mezz’ora, quindi siccome sono a pezzi mangio qualcosa e me ne vado a letto a leggere Miss Marple. Regali zero, non ne avevo la forza, per lui tornato con un mazzo di tulipani presi da uno che conosce. Un tesoro, ma lui lo sempre non solo a San Valentino. Baci alla piccola

  5. Data l’ora e la stanchezza sono anche un po’ sgrammaticata. Scusate

  6. noooooooooo!!! basta capitolare al grande fratello capitalista che ci deve pure dire quando e come dobbiamo festeggiare il nostro “amore” e siiiiiiiiiiiiiii!!!! ai tappi per le orecchie per salvaguardare l’incolumita’ fisica (di lui) e quella mentale (nostra).

  7. Non sapevo che domani fosse la festa dei single…. pero’ credo che di regali me ne sia gi fatti troppi. Da quando ho uno stipendio la mia carta si ferma a stento

  8. Lo tsunami non era fuori ma era dentro ieri. La piccoletta, in vista di san valentino, ha preso lo sprint e da ieri sera fino a stamattina ha scalciato bellamente sulla vescica della povera mamma con due occhi tanti con accanto un compagno insonne per problemi al lavoro. ALmeno mi arrivato un bel piumoncino della bassetti tutto bianco con tre cuccioli (un cane e due gatti) in mezzo. La nostra famigliola…

  9. Io ho regalato a mia mamma, che rimasta vedova, una bellissima pianta di limoni. Vale? ;)

  10. Sara: come ti capisco!
    Pour Parler: ricordo bene la sensazione e devo confessare che non ti invidio. Tieni duro!
    Crisitano: conosco, il coniglione :-) Ma funziona? Ho sentito recensioni discordanti.

  11. io avevo una voglia matta di fare un regalo (totalmente autoprodotto, cos non ho nemmeno contribuito al lato consumistico della festa, ti) a una persona specialissima e san valentino caduto proprio nel momento giusto… stato un successo, quindi sono molto felice :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website