Sono passati cinque giorni e mi prende la voglia irrefrenabile di uscire. Anche per dieci minuti.
Sto superando una serie di acciacchi post parto piuttosto noiosi, fra cui un torcicollo fulminante dovuto a stress e, probabilmente, allattamento in posizioni sbagliate o troppo rigide modello “Oddio mi cade la bambina”.
Per cui appena riesco a muovermi un tantino meglio di Frankestein Junior, dico al neo papà :
“Esco dieci minuti, fino al centro commerciale. Ho una voglia irrefrenabile di vedere almeno due vetrine con sopra scritto “Saldi”. Ma torno subito eh?”
“Beh ma aspetta dai. Dammi dieci minuti, mi faccio la barba e ti accompagno”.
“Amore…?”
“Sì?”
“E chi sta a casa con la bambina?”
“Ecco, infatti. Mi pareva di dimenticare qualcosa”.
Ma alla fine ai saldi ci sei arrivata o no?
Sì sì, ma giusto per vedere le vetrine…spero nella settimana prossima…
se capiti a saldi credi riuscirai a resistere alla tentazione di comprare qualcosa ANCHE per Beatrice? o sei gia nella fase setornosenzaqualcosaperleimisentoincolpa? :-)
CIAOOOOOOOOo
ma ti prego non comprarle quello cose tipo
Le scarpine mignon di prada, la borsetta migon di gucci,
comprati un bel paio di scarpe per te :)
Svista alquanto significativa :P
son preoccupata per Bea….. ;-)***
Forse era Beatrice che voleva accompagnarti… non è mai troppo presto per iniziarla ai piaceri dello shopping (e dei saldi ;-)
Imbacuccate la babanetta e portate anche lei in giro…cosi’si abitua a tutto: clima milanese,caos da saldi e soprattutto a spendere!!!
No, niente pupa al seguito. E’ giusto che tu abbia dieci minuti di sana solitudine davanti alle vetrine. Non mi diventare come quelle che dopo aver figliato diventano gemelle siamesi del figlio/a. Mia cognata, appassionata di balletto, da quando ha le bambine non ha mai più accettato i miei inviti a teatro per due motivi:
1 – perché si spende solo per le bambine (ma in questo caso era sempre gratis grazie ai miei accrediti stampa)
2 – “no, non posso uscire senza di loro”.
Triste
Bisogna abituarsi a tutto, anche all’essere genitori. Una fase d’adattamento è quanto meno fisiologica per entrambi. ;-)
dai, su: ce la farete!
tu a riprenderti i tuoi piccoli e grandi spazi per te, lui a riuscire a concederteli…e GUAI agli attacchi sopra citati di “se nn ho la bambina nn mi muovo!!!”; la suocera servirà pur a qualcosa oltre alle considerazioni su quanti chili/rotolini hai accumulato, no?! ;)
AHAHAHAha! questo papà è troppo forte :D
hihihihi bellissima questa!
Ti sembrerà assurdo, ma per allattare prova la posizione “bambina = palla da rugby”, ovvero con il corpo della bimba sotto la tua ascella, e la testa in prossimità del capezzolo. E poi, se lo trovi, prendi un cuscino da allattamento… ascolta una scema. E’ tutta un’altra vita.
Per il resto: ma chi diavolo ha detto che allattare è bellissimo? Mah…
beh capisco l’astinenza da saldi…
e per questo credo che apprezzerai questo sito:
http://babyccinoblog.com/
KIDS and the CITY