The Office e Little Britain, da non perdere

Prima la notizia veramente importante: giovedì 4 finalmente ricomincia Scrubs.
Sospiro di sollievo, stavo ormai consumando i Dvd delle vecchie serie.
In attesa però vi segnalo due serie tv sempre su Mtv (e dove se no?) da non perdere.
Una è The Office. D’accordo, è in replica, è già famosissima, è stata un caso nazionale in Inghilterra, ha vinto un Golden Globe, ma comunque quando passo distrattamente davanti al malefico apparecchio e ne vedo anche un solo fotogramma non resisto; devo sedermi e guardare tutta la puntata. Perché nello squallore di un ufficio della periferia inglese, tra il grandioso capo David Brent, arrogante, fintosimpatico, pateticamente pieno di sé, volgare e francamente idiota, e le sfighe dei suoi impiegati accese da tristi luci al neon che sparano impietose su occhiaie e brufoli c’è molta più verità che dentro mille saggi sull’alienazione da lavoratore dipendente.
Se non lo avete già fatto, guardatelo; il riconoscimento di piccole manie, frustrazioni, paura di perdere il posto, cattiverie gratuite, vite sprecate in un tunnel dalle 9 alle cinque, è così doloroso che a tratti fa male. Dal lunedì al venerdì dalle 22:30.
Subito dopo va in onda una grande scoperta, almeno per me: Little Britain (dal martedì al venerdì alle ore 23.00 in versione originale sottotitolata in italiano), serie di sketch surreali realizzata tra il 2003 e il 2006 da Matt Lucas e David Walliams.
Politicamente scorrettissima, feroce, intrisa di British humour, in una parola, geniale. Astenersi buonisti.
Mi dicono un gran bene anche di Kebab for Breakfast ma l’orario non fa per me.

15 thoughts on “The Office e Little Britain, da non perdere

  1. “Little Britain” ancora non mi convince. Lo spirito quello del Monty Python’s Flying Circus, ma le gag mordono di meno. Gli dar ancora una possibilit.

  2. Il primo contatto con The Office spiazzante. Non sai dove sei, non capisci bene cosa sta succedendo. Poi ascolti 3-minuti-3 di David Brent e dei suoi colleghi e cominci a ridere come un matto. Ridi perch David Brent tutti noi (e anche no, per fortuna), ridi perch i colleghi sono i nostri colleghi (e anche no, per fortuna), ridi perch il totale dell’ufficio, con tutti davanti ai computer e i telefoni che trillano e il silenzio incombente agghiacciante e fantasticamente divertente nello stesso tempo. Non so se ne hai mai parlato, ma anche Extras (la seconda serie di Ricky Gervais e Stephen Merchant) un piccolo gioiello. Di Gervais gi stato detto tutto il bene possibile per The Office, e in Extras si scopre Merchant: uno spasso grandioso.
    P.S. Se qualcuno sa come avvolgere nella gelatina una pinzatrice, per favore me lo dica! :-)

  3. Buono a sapersi, pare che se non possiedi sky la tv non riesci a tenerla accesa per pi di 30 minuti, tempo di un tg. Qundi:mi hai convinto! Almeno so cosa aggiungere a grey’s anatomy e alla mia dose mattutina di video… (anche se ultimente anche i video migliori vadano sulla pay tv)

  4. Ok “Kebab for breakfast” ma finito Popular, sob! :-(
    Cmq da quando ho scoperto che qualcuno mette online tutte le puntate di tutti i telefilm non mi preoccupo pi degli orari! :-P

  5. Rick: Scrubs LA serie tv, per quanto mi riguarda!
    Giulia: dici? S, devono moltissimo ai Monty Python, per hanno delle unghiate di cattiveria non male, a volte.
    Catriona: totalmente d’accordo. Mi butter su Extras.
    Sara: fammi sapere se ti piacciono
    dontyna: Popular mi manca

  6. Oh, finalmente. Il mondo deve sapere. The Office geniale. Sceneggiatura perfetta, attori straordinari. E Little Britain una vera scoperta. A prima vista mi aveva fatto un po’ senso, poi mi ha incantato. Poi, provo a vedere Sette Vite su Raidue e vengo sommersa da un senso di desolazione. Chiss perch siamo ancora cos indietro.

  7. no so di che diavolo state parlando…beata ignoranza
    noi abitiamo in campagna e li si sa la televisione che si vede :
    rai 1 rai 2 rai 3(male anzi malissimo con l’lcd)
    rete 4 canale 5 italia 1
    telepace….. e basta il resto sono dvd oppure sane attivit extra televisive… tempo fa sky mi tempestava di telefonate e all’ultima che mi hanno fatto ho risposto chiamatemi quando l’abbonamento sar sceso a 15 al mese… ieri sera ho visto che sky ha l’abbonamento a 15 ora..mi sa che ricominceranno le telefonate……

  8. mariadaniela: per quello che io, a parte i serial sopracitati, non guardo davvero mai la tv. Tristezza infinita.
    Luca: ti consiglio di staccare il telefono, quelli hanno la memoria lunga!

  9. Anch’io adoro Scrubs! Invece The Office non mi convince, troppo squallido e visto che gi ci passo la giornata in un posto del genere, non mi va di vederlo anche in tv.

  10. Era su MTV dalle 20 alle 21…Un Dawson’s Creek pi ironico e meno lagnoso! :-)

  11. little britain la south london o la north london dei redditi bassi e degli accenti inflessioni e slang meno comprensibili, la londra dove sto – south – quando vado li e vederla ridisegnata identica mi fa morire.
    sono peggio di carlo verdone del coatto romano, imho.

  12. Non me ne perdo una puntata. Li trovo fantastici! Mi associo a coloro che dicono bene di kebab for breakfast.

  13. a me piace….mi fa ridere…..e bastta questo no???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website