Un aumento? Basta cambiare scarpa

Sempre a proposito di scarpe, un corollario al post precedente: come scegliere la scarpa giusta per ottenere ciò che vuoi (wow! Facile, eh? Occhio che dopo Valletopoli arriva Scarpopoli…)

Colloquio di lavoro

Ballerina o scarpa altrettanto rasoterra, ma in colore metallico: dorato o argentato. Perché? La scarpa bassa dice “sono una lavoratrice senza fronzoli”: il luccichio, però, aggiunge creatività. Un’esecutrice che non rompe le palle, ma con un guizzo, insomma.

Richiesta di aumento

I miei scarpa-guro suggeriscono quella che in UK chiamano Mary-Jane: alta (ma con tacco squadrato), accollata, con cinturino sopra il collo del piede. Modello Mary Poppins con più tacco, in colori scuri. Vuol dire: sono tosta, determinata, merito di più. Domani ci provo, chissà se funziona anche con capi donna?


Primo appuntamento

Devi sedurlo ma senza esagerare: per cui sandalo peep-toe (spuntato, con la punta delle ditine fuori), tacco alto e cinturino alla caviglia, ma in colori neutri. Modello: “ho molto da mostrare ma non sfoggia il repertorio tutto e subito”. N.d.r. il cinturino alla caviglia meglio con pantalone lungo o con gonne che arrivano al massimo al ginocchio, a meno che tu non abbia le gambe di Gisèle.

Seduzione smaccata

Esagera, ma fino a un certo punto: stiletto, ma niente sandalo supernudo. Meglio una décolletée spuntata di raso nero che fa tanto Marilyn.

Scarpa ego-boosting

Per le volte che hai bisogno di tirarti su, in tutti i sensi: sandalo con zeppa vertiginosa, colori argento o bronzo. Non sembra, ma a parità di centimetri regalati, la zeppa è molto più comoda del tacco, fra l’altro.

2 thoughts on “Un aumento? Basta cambiare scarpa

  1. Aggiungerei: mettere la zeppa per evitare figuracce. Recentemente mi stato presentato un amico di un amico alto 2 metri e per tutto il tempo che sono stata l ho pensato a com’ero stata fortunata ad avere casualmente ai piedi le mie scarpe pi alte (zeppa 13 cm) piuttosto che le altre mie adorate scarpe (infadito).

  2. Scusate se approfitto di questo spazio per lanciare un appello a Barbara S. : ho perso la tua mail, ma domani far quella cosa che ti avevo detto (mio Dio, sembro 007).
    Per ora mi sono informata informalmente (mar, come scrivo?) ma non ho trovato nessuno, spero di avere pi fortuna domani!
    (Pardon l’ot palese, cancellate pure dopo che Barbara ha letto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website