Via del camp, i blogger a Genova

Cominciamo per tempo: perché la data è sabato 8 maggio 2010, quindi c’è tempo, ma maniman poi ci dimentichiamo, oppure prendete altri impegni e cose così.
Per chi c’era l’anno scorso: scegliendo la primavera inoltrata tentiamo di evitare che Giove Pluvio apra le cataratte del cielo come l’altra volta. Perché Genova è bella sempre, ci mancherebbe, magari però se evitiamo di accecarci con gli ombrelli, pigiati gli uni agli altri nei caruggi, è anche meglio.
Il pranzo si preannuncia doc, ai Tre merli, storico ristorante genovese al Porto Antico: pesto, pansoti, farinata, focaccia col formaggio e ripieni, olé. Marina di Palazzo Cicala mette di nuovo a disposizione la sua splendida residenza storica di fronte a San Lorenzo con prezzi speciali per i blogger; infine, per chi vuole, c’è la possibilità di uno spin off per salire in cima alla Lanterna (è legale, tranquilli; le info qui).
Per il resto, caruggi, shopping, fugassa à gogo, la città più bella del mondo e anche tante cose per i pargoli: date un’occhiata, oltre che all’Acquario, alla Città dei bambini.
Seguiranno altre info; voi intanto registratevi qui (soprattutto per il pranzo, visto che i posti sono limitati) e già che ci siete ascoltatevi quello che è diventato il mio personalissimo canto dell’emigrante, e tutte le volte mi fa piangere: “Pe puei baxà ancun Zena, ‘nscia teu bucca in naftalin-a“.
Se vedemmu a Zena.

15 thoughts on “Via del camp, i blogger a Genova

  1. Uff.. peccato, non posso venire. L’anno scorso, nonostante la pioggia è stato bellissimo !!! Ma voi divertitevi tanto e soprattutto fate tante foto. Mi raccomando !!

  2. Ho già la mia storica valigia rosa pronta. E conto i giorni. Che mi separano da Genova. Dai suoi profumi. Dai suoi sapori. Dagli abbracci tra amici. Nei vicoli della città antica. Lasciando naufragare nel mare, quanto resta, dei problemi. :-) Genova e Genovesi, siete magici. :-*

  3. Stra_bravi, quasi mi vien voglia di preparare la focaccia alle ci_polle

    Questo commento è stato originariamente inviato suFriendFeed

  4. Ma Nicky, come no???? Peccato!
    Marileda: che bel commento, grazie, non vedo l’ora di conoscerti!

  5. confuso, è un attimo che finisci fuori, eh! Kurai, magari lo stocche lo cerchiamo sabato sera?

    Questo commento è stato originariamente inviato suFriendFeed

  6. confuso, è un attimo che fiunisci fuori, eh! Kurai, magari lo stocche lo cerchiamo sabato sera?

    Questo commento è stato originariamente inviato suFriendFeed

  7. sai che mica è più tanto facile trovare lo stocche? qualche volta di venerdì scie, gli altri giorni, nìnte.

    Questo commento è stato originariamente inviato suFriendFeed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
*
Website