ViadelCamp: only the brave

io-e-domitilla

Allora, piovere ha piovuto. Freddo, neppure tanto. Un po’ di stanchezza alla fine, quella sì.

Ma la partecipazione è stata grande e davvero partecipata. Abbiamo tirato su cappucci, annodato sciarpe, comprato ombrelli. Sconfitto sfighe varie e panne automobilistiche. Usato un megafono, e non ci hanno nemmeno portato alla Diaz. Abbiamo mangiato la focaccia (Domitilla aveva una scusa per avere fame, gli altri no, ma l’hanno mangiata lo stesso).
Abbiamo acquistato magliette a righe da veri marinai da Lucarda, in Sottoripa. Sbavato davanti alle vetrine di Romanengo. Ascoltato aneddoti e curiosità sul centro storico. Salutato persone che non vedevamo da un po’. Sbirciato pure un pezzetto di mare.
Abbiamo visitato la mostra su De André (installazione davvero bella; audio migliorabile; parlando di contenuti, per chi come me possiede tutti i libri usciti su Faber negli ultimi dieci anni, e sono tanti – troppi – avevano un che di già visto, ovviamente).
Infine, apprezzato un fantastico aperitivo nell’ancora più fantastico Palazzo Cicala (grazie, Marina!).
Ora, potevamo forse perderci tutto questo per due gocce di pioggia?

(La foto di Domitilla e me con focaccia viene dal Flickr di brezzalago. Altre foto qui, commenti qui).

12 thoughts on “ViadelCamp: only the brave

  1. Porcapaletta….che voglia di focaccia!
    Sar che sono a dieta….. :-((

  2. non so perch ma quando c’ un Bcamp qui in giro non ci sono mai…sar che ne devo organizzare uno io per poterci essere

  3. Siete bellissime, tutte e 4 (ch anche quelle 2 sleppe di fugassa hanno un gran bel fascino). Qui provo a consolarmi con la “pizza bianca”, ma ghe pensu (all’altra) e me se strense u coeu (anche pe’ l). :-*

  4. Mit, tesoro, ci sei mancata tanto. Riorganizziamo presto, ma prima aspettiamo buone notizie. Ti/Vi abbraccio forte.

  5. grazie grazie grazie per tutto, stata davvero una bella giornata, organizzata benissimo, stato un po’ come ritrovarsi con amici da tanto tempo anche se in realt non avevo mai visto nessuno dal “vivo”.

  6. chiara: pensa che stiamo gi sognando dell’edizione 2010!
    Zio Burp: ma come? Vuoi dire che ci siamo incontrati e non riconosciuti (succede spesso, in effetti, ai Bar Camp! C’ sempre un po’ di casino!)

  7. La voglio!!! Propongo direttamente un camp da due giorni e mi prenoto per la visita alla nuova Berio con presentazione di Gatto Berio :))

  8. yes Blimunda. Ero con 3/4 di famiglia. Mancava solo l’ultimogenita, nell’attesa della quale un annetto fa ci eravamo letti e scritti delle reciproche gravidanze. Reciproche tra virgolette :-).

    Mi trovi qui, taggato in fronte http://www.flickr.com/photos/zio_burp/

  9. Eccoti! S, e chi se lo dimentica quel periodo? Sono sopravvissuta anche grazie al blog e ai commenti di tanti sconosciuti amici che mi scrivevano… stata dura, ma ce l’abbiamo fatta :-)

  10. E’ stata davvero una bella giornata e per l’edizione del 2010 sono gi iscritta ;)
    Un abbraccio
    Nicky

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website