ATMosfera, cenare sul tram

atmosfera_duomo_big

Premetto: sia noi che la coppia di amici che ha organizzato la serata, abbiamo sempre pensato che la cena sul tram fosse un po’ turistica e un po’ cheap, nel senso buono, ma comunque non una cosa da fare quando in una città ci si vive. Poi, dopo una lunga attesa (per le prenotazioni c’è una fila che nemmeno al Cenacolo) ci siamo trovati in Piazza Castello in attesa del nostro tram d’epoca. Che è, lo dico subito, deliziosamente retrò. Avevo anche studiato un look in tema con abitino frou frou e borsetta vintage originale anni 40 della nonna, ma come sempre quest’inverno faceva un freddo inuit e pioveva cats and dogs, per cui ho ripiegato su pantaloni e stivale. Va beh.
Comunque la tavola è apparecchiata benissimo, l’atmosfera d’altri tempi e il servizio ottimo; molto Orient Express. In più pioveva e osservare Milano di notte dai vetri striati di pioggia è stato davvero romantico. E molto più rasicurante che farlo appesa a una gru, per dire.

Io mi sono divertita: due ore volate. E ho mangiato anche bene, compatibilmente con lo stile-catering della cena.

(PS: la foto, presa dal sito Atm, inganna: in realtà il tram non passa davanti al Duomo!)

9 thoughts on “ATMosfera, cenare sul tram

  1. In realt passa anche per il Duomo :-)
    E’ da un p che volevo chiamarli per avere informazioni per il wordcamp e mi hanno detto che se si prenota tutto puoi farci quello che vuoi e puoi anche decidere il percorso :-)
    Grazie della recensione :-)
    ciao

  2. Ciao Wolly! Per il Wordcamp sarebbe una figata! E s, infatti, immagino che se prenoti tutto ti vengano pure a prendere sotto casa, o quasi!

  3. il problema che ha solo 24 posti o la massimo 48 se li prendi tutti e due e quindi sarei costretto a fare delle scelte ma, ci sto pensando :-)

  4. Ci voglio/devo andare !! Assolutamente !
    P.s. spero che Wolly scelga bene i “48” :)

  5. mio marito mi ha regalato la cena…andremo presto a fare questo giretto..e anche io ho proprio pensato al vintage look

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website