E’ arrivato il benefico “ormone della gravidanza”?

Le cose sono due: o soffro di sindrome bipolare, che come sappiamo it’s the new black, o dopo cinque mesi rabbiosi passati ad assorbire il colpo di una gravidanza a sorpresa, meditare sul ribaltamento della mia vita presente e futura e sfanculare chiunque mi facesse i complimenti per la mia “tenera pancetta”, come un benefico balsamo anestetizzante è calata su di me un’ondata di ormone della gravidanza.
Ossia, quella panacea di tutti i mali dovuta al fatto che sei appunto piena di ormoni fino alla radice dei capelli, magnificata dalle amiche già madri che sostenevano: “Te lo assicuro: vedrai tutto rosa”.

Ieri ho fatto la crostata come Nonna Papera, questa mattina mi sono svegliata cantando e, giuro, ho trovato bello persino lo squallore di acqua morta e lettini da spiaggia vorrei-ma-non-posso dell’Idroscalo.
Sospetto che il mio compagno mi abbia drogata nel sonno con il soma di Brave New World, mio libro-feticcio in cui, peraltro, le gravidanze uterine erano assolutamente cheap e ci si riproduceva solo in in vitro.

15 thoughts on “E’ arrivato il benefico “ormone della gravidanza”?

  1. Ma, come mi dicono in tante, anche i capelli diventano facili al pettine?sai sarebbe la mia unica salvezza per trovar pace..

  2. Anche Nives, che normalmente ha il cipiglio di un ufficiale delle SS, in gravidanza era un agnellino. Bei tempi…

  3. io sto cercando di procurarmene al mercato nero per tenere buone le due donne che ho in casa… ma la domanda supera di gran lunga l’offerta chi ce l’ha se lo tiene ……….

  4. Anch’io l’ho sempre sentito dire dalle amiche… ma ora che confermi tu ci credo davvero ;-)

  5. Dania: lo so. Lo dicevo anche io…
    Sara: verissimo: sembra incredibile ma i miei non sono più crespi. So che una gravidanza è una misura un po’ drastica per risolvere i problemi di capelli, ma in caso, ora lo sai!
    Andrea: fatene un altro ;-)
    Spery: diomio, da Carrie a Miranda senza nemmeno accorgermene! Finirò come le a Brooklyn con la suocera a carico?
    Luca: sì, pare introvabile
    je: calma, spero ancora nell’altalena ormonale così posso tornare la solita jena!

  6. E’ la classica metamorfosi: ti stai tramutando in una “mucchetta svizzera”! ;-)***

  7. Succede, succede…la potenza degli ormoni fa tanto atmosfera mulino bianco…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website