Eva Herzigova e la verità sulle mamme

Leggo l’intervista alla Herzigova, in copertina di Vanity Fair. A parte il fatto che ha partorito da poco più di un mese ed è bellissima e magrissima, nonostante i 16 chili (?) che sostiene di aver messo su in gravidanza, quello che dice me la rende molto simpatica.
Perché diciamocelo, io figli non ne ho, ma ho tantissime amiche che li hanno. E ascoltando loro che si smazzano sul serio la massacrante quotidianità casa-lavoro-figli, mi sono un po’ stancata di leggere quei peana sulla maternità da parte di dive che possono contare su stuoli di tate, baby sitter e personal assistant.

“Quando allattavo Deva ho capito che il mio corpo, celebrato solo da film e copertine, finalmente serviva a qualcosa di più importante” (Monica Bellucci). Certo, tanto appena finito di allattare te lo fai rifare nuovo.

“Non ho baby sitter, voglio essere io l’ultima persona che i bimbi vedono prima di addormentarsi e la prima quando si svegliano” (Claudia Schiffer).
Seeee e chissà come farai a viaggiare praticamente tutti i giorni per shooting, incontri e sfilate?

E via così, aggiungendo sviolinate rapite sulla bellezza dei dolori del parto (???), la poesia del cambio pannolino e il languore delle notti insonni.
Wonderbra-Eva invece, pur gridando al mondo com’è normale la sua felicità di neo mamma di George, dichiara candidamente:

“Non vedevo l’ora di partorire: volevo partecipare a ogni secondo dell’evento, non avevo nessuna paura. Poi ho urlato: “Basta! Fatemi l’epidurale!” Il dolore stava diventando pazzesco”.

E sulle cure per George:

“Penso di prendere presto una baby sitter. Prima a chi mi diceva di prendere un aiuto rispondevo che nessuno avrebbe toccato il mio bambino tranne me. Adesso dopo aver passato giornate chiusa in casa con lui sono pronta, prontissima”.

Brava Eva. Sono piccole cose, ma importanti. Perché se tutte noi fossimo più sincere e la smettessimo di indossare i panni di Wonder Woman, ci sentiremmo meno inadeguate, meno giudicate, meno non all’altezza.

18 thoughts on “Eva Herzigova e la verità sulle mamme

  1. beata giovent…….c’ gente che vive talmente lontano dalla realt che recita costantemente.. quindi un bel 10 alla bella Eva……
    ps anche se non c’ niente di pi bello che stare di fianco al lettino a vedere il proprio pargolo che dorme
    ah cuore di pap

  2. forse “non c niente di pi bello” proprio perch dorme… :-)

  3. b sai io ho una figlia d’oro lei quando era ora dormiva, abbiamo perso una notte in tutta la sua crescita…..

  4. D’oro zecchino direi! Fortunelli davvero, spero capiti anche a me un angelo cos.

  5. Andr sicuramente a leggere questa intervista, finalmente una mamma sincera! Le varie Bellucci e Shiffer non fanno altro che far sentire inadeguate le mamme “normali”! Che poi, anche al di fuori dei personaggi famosi, ci sono quelle che ti decantano le gioie del parto e delle notti insonni… mah! Forse per farti fare lo stesso percorso a cuor leggero per poi accorgerti (troppo tardi!) che mentivano??

  6. Applausi a Eva dalla mamma di un bimbo che per due anni non ha chiuso occhio! Io ho la fortuna di avere un marito e una famiglia “solidi” alle spalle che mi hanno aiutato, perch vi giuro che dopo ore di pianti e dopo 7 o 8 levate notturne ho avuto dei momenti in cui l’avrei lanciato contro il muro!! Evviva quindi a chi ricorda che la stanchezza di una neo-mamma una cosa normale e che -se si pu- non c’ niente di male a farsi aiutare..

  7. pellegrina: due anni? Ehm! Pu succedere anche che non dormano per cos tanto tempo? Cos’hai fatto? Hai chiamato l’esorcista? :-) Complimenti per la resistenza, comunque!

  8. bli, confermo. due anni di pena anch’io, con la seconda. fosse stata la prima, credo sarebbe rimasta l’unica.

  9. Quante volte ho pensato le stesse cose leggendo qualche intervista di neomamme vip! Il mio primo figlio (ora ha 26 anni)non ha dormito per un anno e mezzo e, nonostante avessi l’aiuto dei miei, ero diventata l’ombra di me stessa! Poi passata… e ho deciso di avere il secondo. L’ideale della perfezione (non dormo, sorrido, faccio dieta e palestra… e sono pure felice) in un momento cos delicato mi sembra pura teoria!

  10. Anna: complimenti per aver deciso di avere il secondo! Ma, prima che io mi faccia legare le tube con un nodo scorsoio, a parte Luca c’ qualcuno che mi pu dire che a volte i bambini dormono pure? Il pensiero di svegliarmi continuamente per pi di un anno mi agghiaccia…

  11. No, no, non sono tutti uguali, il mio secondo stato tranquillissimo (da piccolino…), ha dormito sempre!

  12. Evviva la sincerit ! Si perch accudire 24 ore al giorno anche il bimbo pi bravo un p come essere infilati in una betoniera dopo aver fatto 4 ore di body building serio e due sedute di piscanalisi di fila..

  13. La mia deliziosa nipotina (6 mesi) ormai dorme quasi tutta la notte. E’ di giorno che rompe perch vuole stare sempre in braccio :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website