Quante volte vi siete detti: “Basta, mollo tutto, cambio vita, lavoro, città , domani prendo un biglietto di sola andata per…” (Inserire a piacere Barcellona, Caraibi, Londra, New York, San Francisco, quello che volete).
Io me lo riprometto almeno un paio di volte al giorno.
Ma c’è anche chi lo dice e lo fa: date un’occhiata a Voglio vivere così, portale che raccoglie articoli e testimonianze di chi, per amore, voglia di avventura o perché semplicemente stufo della sua vita, ha preso coraggio, ha fatto un doppio carpiato e ha svoltato di netto.
Potendo e restando su destinazioni realistiche, io andrei a vivere volentieri in Spagna, almeno per un anno, poi si vedrà . Perché mi piace, adoro la lingua, la qualità della vita è alta e i diritti civili pure.
E voi dove andreste?
se, e sottolineo se, non temessi di volare, andrei volentieri in australia … ma proprio nei posti deserti, dove occorre almeno un elicottero per andare a fare la spesa
In Cina ma, poi, tornerei qui, nel mioreame. ***
Lisbona. E’ lì che un giorno, a bordo di una macchina di fabbricazione italiana, a metano, proveniente da Berlino via Barcellona, mi piacerebbe fermarmi. Possibilmente prima che:
– il Portogallo diventi come l’italia (auguro naturalmente a tutti i portoghesi che ciò non avvenga mai)
– si esauriscano le risorse mondiali di metano (altrimenti il mio sogno svanisce)
– finisca l’Europa (intesa come terraferma chè si sa, alla fine dell’europa comincia il mare).
San Francisco decisamente una delle più belle città del mondo…sarà che li vicino ci sono i miei parenti simpatici ma sicuramente San Francisco…che se poi andiamo a vedere bene un pò Genova la ricorda
Definitivamente? Sinceramente non lo so. Qualche volta mi arrabbio, mugugno, sbuffo. Però quasi mai per colpa del posto dove vivo. E dover rinunciarvi per fuggire ad altre granette…no, non ne vale la pena.
:-*
JillL: io ho avuto il terrore dell’aereo per un anno. Non so perché, è arrivato e se n’è andato. Comunque in quell’anno non ho smesso di volare; solo, prendevo un bel cocktail alcolico prima di imbarcarmi. Ha funzionato. Prova, non si sa mai…
Princy: giusto, anche io forse tornerei
Conrad: Lisbona, ma certo! Città meravigliosa, ottima scelta
Luca: forse tu riesci a essere più genovacentrico di me…
Placida: ok, ma tipo per un anno? Non vivresti un annetto fuori, all’estero, così per provare?
Io andrei in Nuova Zelanda, per me il più bel paese al mondo.
Giuro mi basterebbe tornare a Roma, farmi prendere all’Espresso (irrealizzabile sogno) e andare ogni sera a campo dei fiori o circo massimo a bere una birra fra la gente
Beh, io l’ho già fatto, nel mio piccolo: ho mollato tutto e tutti e mi sono trasferita a Roma. :-)