Gravidanze da record

Gravidanza_1 Mia mamma, quando aspettava me, ha messo su 16 chili. E si scofanava allegramente etti su etti di untissima, deliziosa, irrinunciabile focaccia genovese: “Mai avuto una nausea”, dice sempre quando va di amarcord.
D’accordo, allora non si usava che il ginecologo si trasformasse in un aguzzino che ti pesa a ogni visita e ti cazzia se sfori il tetto del chilo in più al mese (ho amiche più terrorizzata dalla bilancia del ginecologo che dall’amniocentesi).
Allora si diceva, molto pragmaticamente: “Sei incinta? Devi mangiare per due”.
E durante l’allattamento si proseguiva su questa linea, tanto che la neomamme ci mettevano magari più di un anno a perdere peso (e magari neanche tutto).

Oggi invece leggo che il Sun, glorioso tabloid UK, ha stilato addirittura una classifica delle Vip o presunte tali che sono dimagrite più in fretta dopo il parto.

14923662 La prima è Geri Halliwell (foto del suo sito ufficiale), che ci ha già abituato a dimagramenti repentini; vi ricordate quando da inglesotta volgaruccia e paffuta si è ripresentata in pubblico ai limiti dell’anoressia dicendo “E’ tutto merito della yoga”, e il suo chirurgo plastico ha fatto l’eco “Sì, e la mia addominoplastica dove la vogliamo mettere?”.

A seguire Gwen Stefani, platinata vocalist dei No Doubt che una settimana dopo il parto cesareo è stata avvistata fare jogging in Central Park a New York

Al terzo posto l’eterea Gwyneth Paltrow, splendida solo poche settimane dopo aver dato alla luce il suo secondogenito Moses.
Complimenti a tutte e onore al merito.

Però, una cosa resta incinta a fare se neanche in quei nove mesi (e qualcuno di più) può permettersi finalmente di cestinare dieta e conto di calorie? Perché mai sobbarcarsi una gravidanza se poi non posso neanche disfarmi di focaccia?
Io, quando e se succederà, mangerò per due, per tre, per quello che avrò voglia.
Rivendico il mio diritto di essere gioiosamente grassa, senza sensi di colpa.
Almeno finché ho l’alibi.
Vedrai che scongiuro anche i baby blues.

2 thoughts on “Gravidanze da record

  1. E la pubblicit che dice “le donne non possono permettersi d’invecchiare”? Ma che vadano tutti a c…! ;-)**

  2. Se dimagrisco pi in fretta la volta che resto incinta e poi lo regalo… in questo periodo dell’anno mi scatta la fase via i chili a tutti i costi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website